Dopo tre gg di impegno direi anche "gravoso" per l'evento tenutosi a Pomezia ed organizzato con dovizia di organizzazione location ed elevato livello scientifico dal prof. Messineo, che tutti gli intervenuti hanno sentito il sincero bisogno di ringraziare, mi preme fare una riflessione.
Gli argomenti hanno interessato l'opera degli Spresal,magistratura,MC ed altre figure professionali per cui pur non essendo esclusivamente mirati agli interessi del MC è stato comunque molto utile per confrontarsi.
Quello che ho invece notato è stata la scarsa presenza di MC "orbitanti" professiuonalmente nella ASL RmH e questo è stato un vero peccato in quanto non è stato possibile un interscambio di vedute e pareri tra noi MC della H dove evidentemente qualora succedesse una ispezione, saremmo comunque sottoposti al giudizio dello Spresal del prof. Messineo.
Uno scambio di "esperienze" sarebbe stato auspicabile per sensibilizzarci alle necessità del ns lavoro e nel contempo far tesoro di "vissuti" in maniera che anche il lavoro degli Ispettori si potesse svolgere in forma meno "variegata" e più armonica trovandosi di fronte a MC che comunque, con le dovute peculiarità personali, globalmente operano con grosse percentuali di similitudine.
Il colloquio e la collaborazione tra i vari attori,in questo momento, ritengo sia il più bel regalo che potremmo farci.
Buona serata
Un caro saluto particolare alle colleghe e colleghi tutti incontratici in questi tre giorni.
Mario
Mario
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti