Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

...devo cambiare lavoro ?

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1698 volte.

paolok

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • ...devo cambiare lavoro ?
  • (16/06/2010 18:48)

Mi chiamo Paolo e lavoro in una azienda metalmeccanica. Vi chiedo un aiuto per capire se i miei disturbi, che mi porto dietro da più di un anno, potrebbero essere causati dal mio lavoro. I disturbi sono: dolore persistente all’interno della bocca, sulle pareti laterali, come se avessi delle afte e plurito anale. Entrambi i sintomi sono comparsi quasi contemporaneamente. L’attività che svolgo riguarda, da oltre 13 anni, la lavorazione di supporti grezzi in alluminio con apposite macchine. Vi descrivo meglio alcune fasi: 1) prelievo di supporti da lavorare; questi sono avvolti sempre da polvere di alluminio e, nei normali spostamenti, viene sicuramente respirata. 2) La lavorazione (foratura e fresatura) viene effettuata con macchine molto vecchie. Queste macchine trattengono pochissimo i vapori dell’acqua emulsionata che viene tranquillamente inalata da chi ne è vicino. Oltre a questi sintomi appena descritti, ho una piastrinopenia da circa 11 anni.

Ringrazio cordialmente,
Paolo.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti