Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.

Questo argomento ha avuto 15 risposte ed è stato letto 6073 volte.

Aristotele

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Matera
Professione
Medico Competente
Messaggi
3
  • MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (11/07/2010 14:30)

CIAO A TUTTI,
SONO NUOVO DA QUESTE PARTI; IN BREVE NON HO ANCORA CAPITO MOLTO SULLE FINALITA' DI QUESTO ELENCO.
MI SONO SPECIALIZZATO IN MEDICINA LEGALE NELL'OTTOBRE 2008, HO PRESENTATO DOMANDA REGOLARMENTE (ENTRO IL 15 NOVEMBRE 2008) ED HO RICEVUTO CONFERMA DAL DOTT. PESCE DI ESSERE PRESENTE NELL'ELENCO TRAMITE MAIL INVIATAMI NELL'APRILE 2009.
AD OGGI RISULTO ISCRITTO NELL'ALBO REGIONALE SENZA TUTTAVIA AVER FREQUENTATO I CORSI DI FORMAZIONE UNIVERSITARI CHE AVREBBERO DOVUTO ESSERE PREDISPOSTI.
NON CELO DI AVER PERSO OTTIME PROPOSTE DI LAVORO MA LA LEGGE è LEGGE.
NESSUN DOCENTE UNIVERSITARIO HA INTERESSE A IMPARTIRE LEZIONI SENZA FINANZIAMENTI O AD INCREMENTARE LA CONCORRENZA NEL CASO DI PROFESSORI IN MEDICINA DEL LAVORO
COSA DEVO FARE? .
QUALCUNO MI AIUTI.
GRAZIE

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (12/07/2010 16:29)

Guarda, spero per te di sbagliarmi, ma secondo me non puoi esercitare l'attività di Medico Competente senza i famosi corsi, che, siamo in Italia, ci vorranno 30 anni per istituire. Ma scusa, come Medico legale non trovi lavoro? I colleghi che conosco non sanno più dove battere la testa...

gallone

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico Competente
Messaggi
80
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 10:21)

Purtroppo per il collega non ci sono vie d'uscita. Se non ha i requisiti presenti nell'art. 38 (e non li può avere dato che si è specializzato nel 2008) deve attendere (campa cavallo....) l'istituzione dei corsi appositi. Mi chiedo però come ha fatto ad essere inserito nell'elenco dei medici competenti (il quale però non costituisce il diritto ad esercitare tale funzione come ben specificato nella legge e sul sito) se non ha prodotto la documentazione richiesta.

FRANCO CANGIANI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
224
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 12:11)

Solo in Italia una specialità da modo di esercitare lavorazioni peculiari di un altra branca per la quale è necessaria altra specialità e ancora solo in italia non è possibile il contrario....
A proposito qualcuno di voi ha fatto domanda per quei 300 posti per commissioni invalidi INPS? Avete avuto risposta?

guido_rossi

guido_rossi
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
269
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 18:20)

FRANCO CANGIANI il 02/09/2010 12:11 ha scritto:
Solo in Italia una specialità da modo di esercitare lavorazioni peculiari di un altra branca per la quale è necessaria altra specialità e ancora solo in italia non è possibile il contrario....
A proposito qualcuno di voi ha fatto domanda per quei 300 posti per commissioni invalidi INPS? Avete avuto risposta?

Sei rimasto indietro: l'INPS ha bandito un nuovo concorso telematico per 488 medici nel mese di Luglio scorso per la durata di 5 giorni (!) ed il 25 Agosto ( guarda il sito INPS) ha pubblicato la graduatoria della selezione con i prescelti. A questo concorso dovevano obbligatoriamente partecipare anche quelli che avevano fatto il precedente di 300 medici.

FRANCO CANGIANI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
224
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 19:33)

guido_rossi il 02/09/2010 06:20 ha scritto:

Sei rimasto indietro: l'INPS ha bandito un nuovo concorso telematico per 488 medici nel mese di Luglio scorso per la durata di 5 giorni (!) ed il 25 Agosto ( guarda il sito INPS) ha pubblicato la graduatoria della selezione con i prescelti. A questo concorso dovevano obbligatoriamente partecipare anche quelli che avevano fatto il precedente di 300 medici.

Io sono rimasto indietro? Bhè me pare un pò scorretto bandire il 21 luglio sto nuovo concorso telematico pubblicato per soli 5 giorni (potevano fare 5 minuti no?! era più selettivo!!). E quelli che avevano mandato prima le email non contano più? E che lo hanno fatto a fare il primo concorso telematico per i 300? Che stile....ooohhhh!!!

FRANCO CANGIANI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
224
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 19:54)

Comunque grazie dell'informazione....però dopo si lamentano che la violenza è in aumento.....valutate un pò lo stress signori e metteteci una pezza.....

guido_rossi

guido_rossi
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
269
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 20:30)

Per completezza di informazione ti comunico che non sei il solo ad essere amareggiato: anch'io ho presentato la domanda per i 300 giovani e forti e non ho ricevuto alcuna informazione. Salvo poi scoprire l'altro concorso ( ma e' lecito mi chiedo?), chiamiamolo cosi', e che l'INPS ha privilegiato i pensionati.
A questo mi riferivo con il " sei rimasto indietro"

FRANCO CANGIANI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
224
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 20:57)

guido_rossi il 02/09/2010 08:30 ha scritto:
Per completezza di informazione ti comunico che non sei il solo ad essere amareggiato: anch'io ho presentato la domanda per i 300 giovani e forti e non ho ricevuto alcuna informazione. Salvo poi scoprire l'altro concorso ( ma e' lecito mi chiedo?), chiamiamolo cosi', e che l'INPS ha privilegiato i pensionati.
A questo mi riferivo con il " sei rimasto indietro"

Per me non è legale no!!! Ce l'hai il bando completo del 21 luglio 2010? io non l'ho trovato sul sito....forse non ho saputo cercare...
Comunque da quand' è che si fanno selezioni telematiche?....se poi l'email si perde che si fa? E poi fammi capire un pò...a parte che ho visto uno che è del 33 e sarebbe bene che lasciasse lavorare altri.....ma poi è assurdo che tu, INPS, mi dai una scadenza per presentare la domanda via email per i 300 posti dopodichè ti inventi questo nuovo concorso da 488 a cui devo ripartecipare entro un nuovo termine...e perchè quello prima non era valido? Sarebbe ora che i carabinieri vadano al centro medico legale INPS....altro chè.....

guido_rossi

guido_rossi
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
269
  • Re: MEDICO LEGALE E MEDICO COMPETENTE, DOPO DUE ANNI PUNTO E A CAPO.
  • (02/09/2010 21:29)

Qui il testo del bando completo
http://www.inps.it/newportal/default.aspx?itemdir=6762

E non e' affatto vero che hanno privilegiato la medicina legale: oltre ai colleghi nonnetti (1933 = 77 anni) ci sono specializzazioni di tutti i tipi

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti