Ciao a tutti,
il titolare di un ufficio (vendono biglietti aerei) mi ha chiesto se posso effettuare la sorveglianza sanitaria per l'unica segretaria (VDT), e fin qui OK...
Essendo in tutto 3 persone (due agenti e la segretaria) potrebbero avvalersi dell'autocertificazione ma non mi è mai capitato prima d'ora... Qualcuno di voi può illuminarmi in merito? Come funziona il tutto? (se ci sono moduli scaricabili da compilare, a chi inviarli...). Premetto che ho già fatto un sopralluogo e non ho rilevato nulla di particolare da segnalare....
Grazie per l'aiuto!
apemeticolosa il 22/07/2010 08:11 ha scritto:
Ciao a tutti,
il titolare di un ufficio (vendono biglietti aerei) mi ha chiesto se posso effettuare la sorveglianza sanitaria per l'unica segretaria (VDT), e fin qui OK...
Essendo in tutto 3 persone (due agenti e la segretaria) potrebbero avvalersi dell'autocertificazione ma non mi è mai capitato prima d'ora... Qualcuno di voi può illuminarmi in merito? Come funziona il tutto? (se ci sono moduli scaricabili da compilare, a chi inviarli...). Premetto che ho già fatto un sopralluogo e non ho rilevato nulla di particolare da segnalare....
Grazie per l'aiuto!
Spero possa esserti utile
http://www.puntosicuro.it/italian...ViewMag=articolo&iIdArticolo=8710
http://www.puntosicuro.it/_module...BG_modello_autocertificazione.doc
http://www.puntosicuro.it/_module...to_modello_autocertificazione.doc
Argeo Maviglia
L'autocertificazione equivale al DVR. Dovrebbe occuparsene il datore di lavoro, non esiste un modello obbligatorio per legge ma se ne vedono tanti in commercio (come allegati a vari testi di case editrici più o meno note), tutti sostanzialmente simili (in cui il datore di lavoro certifica di aver effettuato la valutazione di tutti i rischi e di aver attuato tutte le misure di prevenzione e protezione del caso...ai sensi dell'art. 29 c 5 D.Lgs. 81/08..., viene firmato da RLS che deve essere consultato come per il DVR, dal RSPP e dal MC). Il MC realizza cmq il suo PSA che và ad integrare l'autocertificazione che varrà, salvo modifiche legislative, al massimo fino al 2012.
Naturalmente l'autocertificazione non mi risulta sia incompatibile con la sorveglianza sanitaria.
A mio parere cmq può essere una buona soluzione temporanea, nel frattempo fossi il ddl mi impegnerei a fare un buon DVR che cmq è più tutelativo per tutti!
mc pol il 22/07/2010 09:03 ha scritto:
L'autocertificazione equivale al DVR. Dovrebbe occuparsene il datore di lavoro, non esiste un modello obbligatorio per legge ma se ne vedono tanti in commercio (come allegati a vari testi di case editrici più o meno note), tutti sostanzialmente simili (in cui il datore di lavoro certifica di aver effettuato la valutazione di tutti i rischi e di aver attuato tutte le misure di prevenzione e protezione del caso...ai sensi dell'art. 29 c 5 D.Lgs. 81/08..., viene firmato da RLS che deve essere consultato come per il DVR, dal RSPP e dal MC). Il MC realizza cmq il suo PSA che và ad integrare l'autocertificazione che varrà, salvo modifiche legislative, al massimo fino al 2012.
Naturalmente l'autocertificazione non mi risulta sia incompatibile con la sorveglianza sanitaria.
A mio parere cmq può essere una buona soluzione temporanea, nel frattempo fossi il ddl mi impegnerei a fare un buon DVR che cmq è più tutelativo per tutti!
Son d'accordo anche io con questa condotta!
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti