Salve,
sono un medico in servizio presso Az.Ospedaliera., durante attività lavorativa improvvisamente mi ha ceduto il ginocchio con lesione al collaterale mediale, rottura del crociato ant. e del menisco mediale, nonchè del piatto tibiale. Mi è stata richiesta una visita collegiale presso la commissione medica di verifica che mi ha ritenuto idoneo al servizio e ascritto alla Tabella A , 8^ categoria per il trauma subito. Ora la mia Azienda ha inviato il tutto al Comitato di Verifica a Roma per stabilire o meno la causa di servizio.La mia domanda è: Qualunque sia la risposta del Comitato il Medico Competente aziendale dovrebbe trovarmi una sistemazione adeguata alla mia limitazione?
Scusate per l'italiano poco corretto
Occorrerà valutare lo stato attuale, se sono residuati dei postumi invalidanti,in quale reparto viene svolta l'attività lavorativa,etc,etc e, sicuramente,il MC emetterà un adeguato giudizio.
kinghited il 15/09/2010 06:58 ha scritto:
Occorrerà valutare lo stato attuale, se sono residuati dei postumi invalidanti,in quale reparto viene svolta l'attività lavorativa,etc,etc e, sicuramente,il MC emetterà un adeguato giudizio.
Il medico competente, dopo avergli consegnato la documentazione della visita collegiale da lui richiesta e un certificato del medico ortopedico dove mi consiglia di non caricare, di non fare scale ecc. ecc. dove ancora nel primo certificato e confermato nel secondo mi riscontra che la guarigione clinica è avvenuta con postumi invalidanti permanenti, si limita a confermare una limitazione con prescrizione di 5-10 min. di riposo ogni ora di attività. Mi chiedo se dopo i 5-10 min. di riposo sono idoneo a fare scale, alzare pesi a correre ecc. Mah!!!
Lavoro in un Servizio di Diagnostica per Immagini, ma purtroppo in reperibilità devo mobilizzare pazienti non autosuf. e non posso essere assistito da altro personale.
Collega ti ricordo che puoi ricorrere al giudizio espresso dal MC presso lo Spresal dell'ASL territorialmente competente, che ha facoltà di modificare, confermare o esprimere un nuovo giudizio. Ciao
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti