Salve,mi chiedevo:è tecnicamente e legalmente possibile per un medico del lavoro di verificare l'idoneità lavorativa di giocatori di calcio di un campionato dilettanti? Grazie!
zandor il 03/09/2010 08:44 ha scritto:
Salve,mi chiedevo:è tecnicamente e legalmente possibile per un medico del lavoro di verificare l'idoneità lavorativa di giocatori di calcio di un campionato dilettanti? Grazie!
medico dello sport
temo di non aver capito, ma che c'azzecca? per pura curiosità una squadra dilettanti farà una idoneità sportiva, che altro?
Gli sportivi vengono suddivisi in professionisti e dilettanti: i primi in teoria essendo dei lavoratori dipendenti a tutti gli effetti dovrebbero sottostare a tutte le norme in materia di tutela della salute dei lavoratori. In pratica non so (qualche anno fa il procuratore di Torino aveva sollevato il problema ma non so che fine ha fatto) se vi sono societa' sportive professioniste che rispettano le norme a noi ben note. In pratica mi risulta che lo sportivo agonista si fornisce di un certificato di idoneita' allo sport agonistico rilasciato da un medico dello sport pubblico o abilitato... e basta.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti