Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Un consiglio a tutti

Questo argomento ha avuto 11 risposte ed è stato letto 2833 volte.

doc.

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Forlì-Cesena
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
450
  • Re: Un consiglio a tutti
  • (21/09/2010 08:42)

faggiano.danilo il 20/09/2010 12:33 ha scritto:


Sinceramente non ne ho molta fiducia!
Il libero professionista è da solo, alcune organizzazioni invece hanno spesso gli agganci giusti per non essere fermate opportunamente.

Se parliamo di pessimismo io sono un campione e, a volte, anche su queste pagine sono stato criticato per questo. Ma se non si cerca di reagire, se non si ha un pò di speranza nel futuro a che serve tutto. Ognuno vada avanti per la sua strada e basta. Se invece siamo anche qui per parlare, confrontarci e denunciare le cose vuol dire che un pò di speranza è rimasta in tutti noi.
Cerchiamo di non perderla.

Argeo Maviglia

ballare

ballare
Provenienza
Novara
Professione
Medico
Messaggi
27
  • Re: Un consiglio a tutti
  • (21/09/2010 16:31)

guido_rossi il 21/09/2010 06:41 ha scritto:

Perche' tutti i colleghi che hanno avuto queste brutte esperienze ( ed ho capito che tra le vittime ci sei anche tu) NON DENUNCIATE PENALMENTE gli autori di queste attivita'? Mi pare che gli estremi ci siano tutti: falso, minacce, abuso ecc.ecc. Utile lo sfogo su un forum, ma non basta

Le denunce, laddove si possono fare, non mi spaventa farle. Tuttavia è molto difficile, evidenziare le responsabilità delle società poichè alla fin fine il Medico Competente è responsabile di quasi tutto, inoltre, tutto deve essere sempre dimostrato.
Non è forse più utile stimolare i colleghi ad aprire un pò di più gli occhi. In fin dei conti è semplice: pretendete sempre di avere un contatto con chi vi ha preceduto, prima di accettare un incarico. Se tutti lo facessero, forse, NOI Medici del Lavoro potremmo decidere veramente il mercato eliminando le società scorrette o che ci sfruttano, danneggiando tutti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti