Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Certificato di idonetà.

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2144 volte.

Leccese

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Lecce
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Certificato di idonetà.
  • (21/09/2010 02:22)

Salve, non sò se sono nel posto giuso per richiedere una risposta al mio quesito, ma io ci provo lo stesso, ringraziando anticipatamente chiunque mi dia una risposta...
Nel mese di Gennaio u.s. ho avuto dei problemi di cuore finiti con l'applicazione di uno Stent nella coronaria centrale... Diagnosi: Infarto senza Q e angioplastica coronarica.
Ora dopo essere rientrato al lavoro, il mio datore di lavoro, come da prassi, mi ha mandato a visita presso la medicina del lavoro, dove esaminando la mia cartella clinica, e ascoltandomi il cuore con il solo Stetoscopio, sono giunti alla stesura di un referto che recita: "può guidare l'automezzo solo per percorsi urbani".
Di fatto questo tipo di referto mi limita non poco nell'espletamento delle mie funzioni, in quanto per lavoro la maggior parte della mia giornata la passo alla guida dell'automezzo aziendale.
Ora io mi chiedo come mai in ospedale dimettendomi i medici mi hanno consigliato tanta bicicletta e tanto sport, non dandomi nessun tipo di limitazione se non rivolta alla sola alimentazione.?
Esiste un'organo al di sopra della medicina del lavoro in modo da poterlo interpellare ed eventualmente (se ne esistono i presupposti) invertire detta diagnosi?
Grazie nuovamente a chi mi sa dare delle spiegazioni in merito.
Saluti
G.

kinghited

kinghited
Provenienza
Catania
Professione
Medico Competente
Messaggi
87
  • Re: Certificato di idonetà.
  • (22/09/2010 13:32)

Salve, curiosità: nell'azienda presso cui lavora esiste il Medico Competente?

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Certificato di idonetà.
  • (22/09/2010 13:41)

Ed anche: che mansioni svolge all'interno dell'azienda?

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti