vi allego il link dove trovate la lettera del presidente FNOMCEO al ministro Fazio di richiesta delucidazioni sui medici legali e igienisti che non erano MC all'entrata in vigore del DLgs 82/08 e smi.
Penso che "qualcuno" debba muoversi prima che il ministro risponda...
http://portale.fnomceo.it/PortaleFnomceo/showItem.2puntOT?id=78119
maria bianchi il 23/09/2010 07:19 ha scritto:
vi allego il link dove trovate la lettera del presidente FNOMCEO al ministro Fazio di richiesta delucidazioni sui medici legali e igienisti che non erano MC all'entrata in vigore del DLgs 82/08 e smi.
Penso che "qualcuno" debba muoversi prima che il ministro risponda...
http://portale.fnomceo.it/PortaleFnomceo/showItem.2puntOT?id=78119
Sarebbe ora che ognuno si occupasse del suo orticello....senza invadere l'altrui.....
FRANCO CANGIANI il 29/09/2010 02:23 ha scritto:
Sarebbe ora che ognuno si occupasse del suo orticello....senza invadere l'altrui.....
Franco la tua "dura" risposta alla collega mi sembra un poco fuori luogo.
Ognuno la può pensare come vuole e su questo ritengo che tu sia daccordo!
La cosa importante è che anche i "cugini" lottino per le stesse finalità nostre.
Se riusciremo ad ottenere qualche cosa ben venga per tutti...... e chissà se la pace poi rientrerà in famiglia ?!?!
Mario
dr.alesiani il 29/09/2010 03:02 ha scritto:
Franco la tua "dura" risposta alla collega mi sembra un poco fuori luogo.
Ognuno la può pensare come vuole e su questo ritengo che tu sia daccordo!
La cosa importante è che anche i "cugini" lottino per le stesse finalità nostre.
Se riusciremo ad ottenere qualche cosa ben venga per tutti...... e chissà se la pace poi rientrerà in famiglia ?!?!
Franco, rileggendo mi accorgo che potrei ingenerare "confusione"...
Mi riferivo che tutti noi MC "attivi" di qualsiasi "parrocchia" facenti parte ci dobbiamo attivare contro queste sozzerie.....
Scusami ancora
Mario
Mario
Mi chiedo però perchè la FNOMCEO non si schieri altrettanto apertamente su questioni spinose inb difesa di chi è già MC (art. 40, toxdipendenze, ECM, etc.)
RCorda
Rcorda il 29/09/2010 04:21 ha scritto:
Mi chiedo però perchè la FNOMCEO non si schieri altrettanto apertamente su questioni spinose inb difesa di chi è già MC (art. 40, toxdipendenze, ECM, etc.)
RCorda
Perché si vede che sono amanti delle sozzerie ! (. e dire che sono i rappresentanti dei ns rappresentanti locali.......... è tutto dire sul fatto di quanto contiamo..... ma prima o poi gliela faremo vedere...
Mario
si capisce chiarissimamente quanta sia forte la lobby di certe Società scientifiche, no ???
Già, invece altre...
Ma, lo so che sono ingenuo, le società scientifiche non dovrebbero occuparsi di scienza?
dr.alesiani il 29/09/2010 04:40 ha scritto:
Perché si vede che sono amanti delle sozzerie ! (. e dire che sono i rappresentanti dei ns rappresentanti locali.......... è tutto dire sul fatto di quanto contiamo..... ma prima o poi gliela faremo vedere...
Sono arrivato anch'io a queste conclusioni.
Il mondo sta andando a rovescio: rubare ai poveri per dare ai ricchi, difendiamo i delinquenti. Nessuno tocchi Caino e mettiamo Abele nel tritacarne.
Con tutto il rispetto e l'attenzione per questa problematica, mi sembra alquanto puerile continuare questa infinita diatriba. Non saranno di certo 4 duri anni di specialità e tantomeno gli ecm in disciplina o i corsi ministeriali previsti a togliermi una banale idea dalla mente: un Medico valente sarà davvero competente se agirà in scienza (formandosi continuamente, aggiornandosi, condividendo le esperienze, etc.) e coscienza (il vero interesse è il bene del lavoratore, non del DL).
Ci sono MC ciarlatani cha hanno avuto in grazia un titolo di specialità (lavoro, legale e igiene) e bravissimi e coscienziosi MC (lavoro, legale e igiene) che dedicano la propria vita a questa scienza-arte. C'è poi una terza categoria di MC politicizzati ma in questo preferisco non addentrarmi.
Quindi il nostro orticello deve essere rappresentato dalle aziende; i fusti rigogliosi devono essere i lavoratori. Il resto non ci appartiene o perlomeno non mi appartiene.
PS: sapete che per fare attività peritale basta l'abilitazione? Penso di sì. Eppure i medici legali studiano 4 anni per scrivere delle perizie ben argomentate. Immagino che sui loro forum ci siano lamentele simili a quelle che compaiono sui nostri siti. Purtroppo la Legislazione italiana si basa sulla non chiarezza. E questi sono i risultati...
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti