Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

attenzione attenzione

Questo argomento ha avuto 17 risposte ed è stato letto 3042 volte.

maria bianchi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
4
  • attenzione attenzione
  • (23/09/2010 19:19)

vi allego il link dove trovate la lettera del presidente FNOMCEO al ministro Fazio di richiesta delucidazioni sui medici legali e igienisti che non erano MC all'entrata in vigore del DLgs 82/08 e smi.
Penso che "qualcuno" debba muoversi prima che il ministro risponda...

http://portale.fnomceo.it/PortaleFnomceo/showItem.2puntOT?id=78119

FRANCO CANGIANI

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
224
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 14:23)

maria bianchi il 23/09/2010 07:19 ha scritto:
vi allego il link dove trovate la lettera del presidente FNOMCEO al ministro Fazio di richiesta delucidazioni sui medici legali e igienisti che non erano MC all'entrata in vigore del DLgs 82/08 e smi.
Penso che "qualcuno" debba muoversi prima che il ministro risponda...

http://portale.fnomceo.it/PortaleFnomceo/showItem.2puntOT?id=78119

Sarebbe ora che ognuno si occupasse del suo orticello....senza invadere l'altrui.....

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 15:02)

FRANCO CANGIANI il 29/09/2010 02:23 ha scritto:



Sarebbe ora che ognuno si occupasse del suo orticello....senza invadere l'altrui.....

Franco la tua "dura" risposta alla collega mi sembra un poco fuori luogo.
Ognuno la può pensare come vuole e su questo ritengo che tu sia daccordo!
La cosa importante è che anche i "cugini" lottino per le stesse finalità nostre.
Se riusciremo ad ottenere qualche cosa ben venga per tutti...... e chissà se la pace poi rientrerà in famiglia ?!?!

Mario

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 16:12)

dr.alesiani il 29/09/2010 03:02 ha scritto:



Franco la tua "dura" risposta alla collega mi sembra un poco fuori luogo.
Ognuno la può pensare come vuole e su questo ritengo che tu sia daccordo!
La cosa importante è che anche i "cugini" lottino per le stesse finalità nostre.
Se riusciremo ad ottenere qualche cosa ben venga per tutti...... e chissà se la pace poi rientrerà in famiglia ?!?!

Franco, rileggendo mi accorgo che potrei ingenerare "confusione"...
Mi riferivo che tutti noi MC "attivi" di qualsiasi "parrocchia" facenti parte ci dobbiamo attivare contro queste sozzerie.....
Scusami ancora
Mario

Mario

Rcorda

Rcorda
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
346
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 16:21)

Mi chiedo però perchè la FNOMCEO non si schieri altrettanto apertamente su questioni spinose inb difesa di chi è già MC (art. 40, toxdipendenze, ECM, etc.)

RCorda

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 16:40)

Rcorda il 29/09/2010 04:21 ha scritto:
Mi chiedo però perchè la FNOMCEO non si schieri altrettanto apertamente su questioni spinose inb difesa di chi è già MC (art. 40, toxdipendenze, ECM, etc.)

RCorda

Perché si vede che sono amanti delle sozzerie ! (. e dire che sono i rappresentanti dei ns rappresentanti locali.......... è tutto dire sul fatto di quanto contiamo..... ma prima o poi gliela faremo vedere...

Mario

p.nacci

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
158
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 17:09)

si capisce chiarissimamente quanta sia forte la lobby di certe Società scientifiche, no ???

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 19:12)

Già, invece altre...
Ma, lo so che sono ingenuo, le società scientifiche non dovrebbero occuparsi di scienza?

guido_rossi

guido_rossi
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
269
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 19:59)

dr.alesiani il 29/09/2010 04:40 ha scritto:



Perché si vede che sono amanti delle sozzerie ! (. e dire che sono i rappresentanti dei ns rappresentanti locali.......... è tutto dire sul fatto di quanto contiamo..... ma prima o poi gliela faremo vedere...

Sono arrivato anch'io a queste conclusioni.
Il mondo sta andando a rovescio: rubare ai poveri per dare ai ricchi, difendiamo i delinquenti. Nessuno tocchi Caino e mettiamo Abele nel tritacarne.

Gipsy

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
196
  • Re: attenzione attenzione
  • (29/09/2010 21:33)

Con tutto il rispetto e l'attenzione per questa problematica, mi sembra alquanto puerile continuare questa infinita diatriba. Non saranno di certo 4 duri anni di specialità e tantomeno gli ecm in disciplina o i corsi ministeriali previsti a togliermi una banale idea dalla mente: un Medico valente sarà davvero competente se agirà in scienza (formandosi continuamente, aggiornandosi, condividendo le esperienze, etc.) e coscienza (il vero interesse è il bene del lavoratore, non del DL).
Ci sono MC ciarlatani cha hanno avuto in grazia un titolo di specialità (lavoro, legale e igiene) e bravissimi e coscienziosi MC (lavoro, legale e igiene) che dedicano la propria vita a questa scienza-arte. C'è poi una terza categoria di MC politicizzati ma in questo preferisco non addentrarmi.
Quindi il nostro orticello deve essere rappresentato dalle aziende; i fusti rigogliosi devono essere i lavoratori. Il resto non ci appartiene o perlomeno non mi appartiene.

PS: sapete che per fare attività peritale basta l'abilitazione? Penso di sì. Eppure i medici legali studiano 4 anni per scrivere delle perizie ben argomentate. Immagino che sui loro forum ci siano lamentele simili a quelle che compaiono sui nostri siti. Purtroppo la Legislazione italiana si basa sulla non chiarezza. E questi sono i risultati...

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti