Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Sopralluogo annuale del Medico Competente

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3498 volte.

rob962

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Esperto in prevenzione
Messaggi
1
  • Sopralluogo annuale del Medico Competente
  • (29/09/2010 15:38)

Salve a tutti, sono appena entrato nel forum e vorrei primaditutto ringraziare tutti per la disponibilità.
Sono un Geometra del collegio di Roma, mi occupo di sicurezza e prevenzione nel settore edilizia, sono RSPP di aziende medio-piccole, e vorrei cortesemente un chiarimento da parte di utenti più esperti di me: in base all'art.25 comma 1 lettera l, che assegna al Medico Competente il compito di visitare almeno una volta l'anno gli ambienti di lavoro, si può parlare di obbligo verso il Medico Competente nel senso che è Lui a proporsi, e se non si presenta ha sanzioni personali, oppure l'obbligo ricade sul Datore di Lavoro? E inoltre, può tale visita essere subordinata al pagamento di un compenso verso il Medico, o questo è un abuso da parte del Professionista che ne fa richiesta?
Vi ringrazio anticipatamente

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Sopralluogo annuale del Medico Competente
  • (30/09/2010 09:06)

L'obbligo ricade interamente sul medico competente che naturalmente può chiedere un compenso al Datore di Lavoro se non ricompreso nelle tariffe già stabilite per altre prestazioni (collaborazione alla valutazione del rischio, sorveglianza sanitaria ecc.)

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti