Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Tentativo di suicidio sul posto lavorativo

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 4816 volte.

laura.brena

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Pavia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
27
  • Tentativo di suicidio sul posto lavorativo
  • (08/10/2010 18:03)

Un dipendente di una P.A. di cui io sono medico competente da quest'anno, ha tentato di suicidarsi in ufficio. Prima ha mandato una mail informativa dell' intenzione ai vari direttori dell'ufficio.
Attualmente e' ricoverato in reparto psichiatrico. Il datore di lavoro mi ha inviato una lettera informativa su ciò che e' accaduto, ritenendo che quando il dipendente rientrerà sara' mio compito visitarlo e ritenere se e' idoneo alla mansione specifica. Il dipendente e' un impiegato videoterminalista, non visitato da me perché la scadenza della visita periodica e' prevista per l'anno prossimo. Secondo voi se non si assenterà dal lavoro per oltre 60 giorni e se lui stesso non presenterà richiesta di visita, io dovrò visitarlo al suo rientro. A mio parere no. E se dopo richiesta lo dovessi visitare, come mi consigliate di comportarmi?
Per me il medico del lavoro non e' medico aziendale!!!

Laura1869

Fragar

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
44
  • Re: Tentativo di suicidio sul posto lavorativo
  • (09/10/2010 00:49)

forse il caso clinico, come da presentato merita una cisita ex art. 5 Legge 300/70 oppure una visita presso collegio medico-legale.

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: Tentativo di suicidio sul posto lavorativo
  • (09/10/2010 11:38)