Ciao a tutti, sono un autoferrotranviere e come dice la legge sono sottoposto come tutti i miei colleghi a visite programmate per test droga e alcol.
Nella azienda in cui lavoro è stato trovato purtroppo un collega con dei problemi di droga leggera e quindi come prevede la legge è stato messo subito a casa senza stipendio. Vorrei porVi una domanda : Il collega è stato riconosciuto assuntore occasionale e quindi inviato ad un trattamento di sorveglianza di mesi 6.
Ho chiesto ma non ho trovato risposte sino ad ora ---- da quando iniziano questi 6 mesi di sorveglianza in cui il collega dovrà stare a casa senza percepire lo stipendio? grazie mauro
Premetto: il collega è stato messo a casa a metà marzo e secondo l'azienda potrà, se le visite successive daranno esito negativo, riprendere il suo posto i primi di dicembre. A conti fatti x rendere l'idea della mia domanda non sono più 6 mesi ma tra visite e mesi di sorveglianza diventano quasi 9 nove, secondo Voi è regolare, potreste illustrare la procedura come funziona in parole povere........... grazie mauro
Come, nessun Medico Competente è in grado di darmi una risposta in merito.......non ci voglio credere........
I sei mesi (fine mese) di monitoraggio iniziano da quando il paziente viene reinviato al Medico Competente dal SERT con una diagnosi di guarigione o di consumo occasionale.
Saluti
Paolo Candoli
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti