Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

visita programmata tossicodipendenza e alcol

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 3512 volte.

ma.fabbri

ma.fabbri
Provenienza
Prato
Professione
Rls
Messaggi
3
  • visita programmata tossicodipendenza e alcol
  • (12/10/2010 15:21)

Ciao a tutti, sono un autoferrotranviere e come dice la legge sono sottoposto come tutti i miei colleghi a visite programmate per test droga e alcol.

Nella azienda in cui lavoro è stato trovato purtroppo un collega con dei problemi di droga leggera e quindi come prevede la legge è stato messo subito a casa senza stipendio. Vorrei porVi una domanda : Il collega è stato riconosciuto assuntore occasionale e quindi inviato ad un trattamento di sorveglianza di mesi 6.
Ho chiesto ma non ho trovato risposte sino ad ora ---- da quando iniziano questi 6 mesi di sorveglianza in cui il collega dovrà stare a casa senza percepire lo stipendio? grazie mauro

ma.fabbri

ma.fabbri
Provenienza
Prato
Professione
Rls
Messaggi
3
  • Re: visita programmata tossicodipendenza e alcol
  • (12/10/2010 15:33)

Premetto: il collega è stato messo a casa a metà marzo e secondo l'azienda potrà, se le visite successive daranno esito negativo, riprendere il suo posto i primi di dicembre. A conti fatti x rendere l'idea della mia domanda non sono più 6 mesi ma tra visite e mesi di sorveglianza diventano quasi 9 nove, secondo Voi è regolare, potreste illustrare la procedura come funziona in parole povere........... grazie mauro

ma.fabbri

ma.fabbri
Provenienza
Prato
Professione
Rls
Messaggi
3
  • Re: visita programmata tossicodipendenza e alcol
  • (15/10/2010 12:47)

Come, nessun Medico Competente è in grado di darmi una risposta in merito.......non ci voglio credere........

drcandoli

drcandoli
Provenienza
Ravenna
Professione
Medico Competente
Messaggi
11
  • Re: visita programmata tossicodipendenza e alcol
  • (08/01/2011 02:09)

I sei mesi (fine mese) di monitoraggio iniziano da quando il paziente viene reinviato al Medico Competente dal SERT con una diagnosi di guarigione o di consumo occasionale.
Saluti

Paolo Candoli

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti