Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Visita collegiale

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 7145 volte.

Fantomas 50

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catanzaro
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Visita collegiale
  • (13/10/2010 15:51)

Sono stato convocato a visita per accertamenti sanitari di cui al Decreto Mef 12.2.2004 da parte del mio datore di lavoro(Comune).Sono stato assente per malattia per 5 mesi consecutivi prescrittimi dal C.I.M.dell'ASL di competenza.( Sto subendo Mobbig...)E' valida la richiesta del Comune? Che significa l'ultimo comma dell convocazione che testualmente trascrivo? " Si comunica che in caso di assenza ingiustificata della S.V. la procedura di accertamento sarà archiviata, con restituzione degli atti all'Amministrazione di appartenenza".
Significa che se non mi presento cade tutto? ( Io non voglio presentarmi).Grazie

kinghited

kinghited
Provenienza
Catania
Professione
Medico Competente
Messaggi
87
  • Re: Visita collegiale
  • (14/10/2010 17:58)

Salve Fantomas50, innanzitutto vorrei capire
cos'è il Decreto Mef 12.2.2004 ?
Chi dovrebbe sottoporla a visita?
Il medico competente del Comune è informato dell'operato del datore di lavoro?
Un saluto

Fantomas 50

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catanzaro
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: Visita collegiale
  • (15/10/2010 16:16)

Tratasi di un decreto del Ministero Economia e finanza(Mef) che prevede gli accertamenti cui dovrei essere sottoposto.La visita viene effettuata dalla Commissione medica di verifica della Direzione Territoriale del MEF( nel mio caso Catanzaro).Il medico competente del Comune non è per niente informato dell'iniziativa, che è opera eslusivamente dell'amministrazione comunale, che probabilmente presume una mia simulazione, nonostante sia stato sottoposto a numerose visite fiscali.Io credo che tale richiesta sia un ulteriore abuso dell'Amministrazione in quanto la durata della malattia(circa 5 mesi) non giustifica tale richiesta.Ho ragione? Se la Commissione dovesse confermare la diagnosi, posso fare causa di servizio? Nei certificati medici è infatti specificato che i miei sintomi sono dovuti a "problemi sorti sul posto di lavoro".

kinghited il 14/10/2010 05:58 ha scritto:
Salve Fantomas50, innanzitutto vorrei capire
cos'è il Decreto Mef 12.2.2004 ?
Chi dovrebbe sottoporla a visita?
Il medico competente del Comune è informato dell'operato del datore di lavoro?
Un saluto

kinghited

kinghited
Provenienza
Catania
Professione
Medico Competente
Messaggi
87
  • Re: Visita collegiale
  • (16/10/2010 17:05)

Ho dato una rapida lettura al decreto Mef del 12.2.2004, e, mi sembra di capire che regolamenti la dipendenza da causa di servizio; e non mi pare sia il tuo caso.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti