Sono stato convocato a visita per accertamenti sanitari di cui al Decreto Mef 12.2.2004 da parte del mio datore di lavoro(Comune).Sono stato assente per malattia per 5 mesi consecutivi prescrittimi dal C.I.M.dell'ASL di competenza.( Sto subendo Mobbig...)E' valida la richiesta del Comune? Che significa l'ultimo comma dell convocazione che testualmente trascrivo? " Si comunica che in caso di assenza ingiustificata della S.V. la procedura di accertamento sarà archiviata, con restituzione degli atti all'Amministrazione di appartenenza".
Significa che se non mi presento cade tutto? ( Io non voglio presentarmi).Grazie
Salve Fantomas50, innanzitutto vorrei capire
cos'è il Decreto Mef 12.2.2004 ?
Chi dovrebbe sottoporla a visita?
Il medico competente del Comune è informato dell'operato del datore di lavoro?
Un saluto
Tratasi di un decreto del Ministero Economia e finanza(Mef) che prevede gli accertamenti cui dovrei essere sottoposto.La visita viene effettuata dalla Commissione medica di verifica della Direzione Territoriale del MEF( nel mio caso Catanzaro).Il medico competente del Comune non è per niente informato dell'iniziativa, che è opera eslusivamente dell'amministrazione comunale, che probabilmente presume una mia simulazione, nonostante sia stato sottoposto a numerose visite fiscali.Io credo che tale richiesta sia un ulteriore abuso dell'Amministrazione in quanto la durata della malattia(circa 5 mesi) non giustifica tale richiesta.Ho ragione? Se la Commissione dovesse confermare la diagnosi, posso fare causa di servizio? Nei certificati medici è infatti specificato che i miei sintomi sono dovuti a "problemi sorti sul posto di lavoro".
kinghited il 14/10/2010 05:58 ha scritto:
Salve Fantomas50, innanzitutto vorrei capire
cos'è il Decreto Mef 12.2.2004 ?
Chi dovrebbe sottoporla a visita?
Il medico competente del Comune è informato dell'operato del datore di lavoro?
Un saluto
Ho dato una rapida lettura al decreto Mef del 12.2.2004, e, mi sembra di capire che regolamenti la dipendenza da causa di servizio; e non mi pare sia il tuo caso.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti