Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

esami visite mediche preassuntive

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 12296 volte.

marco1972

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • esami visite mediche preassuntive
  • (02/11/2010 23:26)

Egr Dott./Dott.sa

Lavoro in consulenza da oltre 5 anni e non ho mai sostenuto una visita medica ai fini di assunzione. Il mio lavoro si svolge al 100% seduto dietro ad un terminale o eseguendo interviste a candidati per aziende clienti. In questi giorni ho ricevuto una proposta di una azienda la quale vorrebbe assumermi a tempo indeterminato per ricoprire la medesima funzione (risorse umane) nel suo dipartimento distaccato presso una loro sede estera.
Ora l’azienda mi ha anche preannunciato che durante il periodo di prova verrò sottoposto ad alcune visite mediche; ho evitato deliberatamente di fare domande in quanto non avendo particolare conoscenza dell’argomento volevo evitare inutili discussioni ma vorrei capire, approfonditamente in cosa possono consistere queste visite, se, risultando non idoneo a qualcuna delle prove a cui verrò sottoposto, rischio di non passare il periodo di prova e se quali accertamenti è legale effettuare e quali no.