Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

articolo 18, comma 1, lettera g-bis del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2647 volte.

lem

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Prato
Professione
Azienda
Messaggi
1
  • articolo 18, comma 1, lettera g-bis del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81
  • (04/11/2010 16:30)

Secondo voi in qualsiasi caso il datore deve comunicare le eventuali cessazione del rapporto di lavoro? oppure lo deve comunicare solo per i lavoratori esposti a rischio cancerogeno?
Grazie
Erika

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: articolo 18, comma 1, lettera g-bis del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81
  • (04/11/2010 17:29)

lem il 04/11/2010 04:30 ha scritto:
Secondo voi in qualsiasi caso il datore deve comunicare le eventuali cessazione del rapporto di lavoro? oppure lo deve comunicare solo per i lavoratori esposti a rischio cancerogeno?
Grazie
Erika

Ognuno.
La cartella sanitaria deve essere "chiusa", archiviata con tutti gli allegati e a mio modesto parere anche consegnata copia al lavoratore debitamente controfirmata.
Saluti

Mario

faggiano.danilo

faggiano.danilo
Provenienza
Lecce
Professione
Medico Competente
Messaggi
682
  • Re: articolo 18, comma 1, lettera g-bis del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81
  • (05/11/2010 08:35)

dr.alesiani il 04/11/2010 05:29 ha scritto:



Ognuno.
La cartella sanitaria deve essere "chiusa", archiviata con tutti gli allegati e a mio modesto parere anche consegnata copia al lavoratore debitamente controfirmata.
Saluti

Sono d'accordo, il datore di lavoro dovrebbe comunicare ogni variazione dello stato del lavoratore, affinchè la cartella sanitaria venga aggiornata ed eventualemnte chiusa.

A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!

lmattai

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Varese
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
54
  • Re: articolo 18, comma 1, lettera g-bis del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81
  • (05/11/2010 11:49)

Ma alla prova dei fatti nessun datore di lavoro si preoccupa di comunicarmi, nonostante siano stati più volte da me invitati con circolari, quando un lavoratore si dimette. L acomunicazione mi arriva sempre più spesso quando invito il lavoratore per la visita annuale, allorchè il datore di lavoro mi comunica che non è più suo dipendente. E così spesso mi comunica nuove assunzioni......quando ormai sono mesi che il dipendente lavora presso di Lui. Rare sono le eccezioni!
Luciana

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: articolo 18, comma 1, lettera g-bis del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81
  • (05/11/2010 12:39)

lmattai il 05/11/2010 11:49 ha scritto:
Ma alla prova dei fatti nessun datore di lavoro si preoccupa di comunicarmi, nonostante siano stati più volte da me invitati con circolari, quando un lavoratore si dimette. L acomunicazione mi arriva sempre più spesso quando invito il lavoratore per la visita annuale, allorchè il datore di lavoro mi comunica che non è più suo dipendente. E così spesso mi comunica nuove assunzioni......quando ormai sono mesi che il dipendente lavora presso di Lui. Rare sono le eccezioni!
Luciana

..... e,e,e,.. nsi contentu ?
saranno c...zi del DL se e quando sta monnezza ( peraltro a chi non capita !) QUALCUNO..la richiederà..
ciao

Mario

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti