Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Ricorso al giudizio del medico competente dopo i 30gg.

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2849 volte.

fischer

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Ricorso al giudizio del medico competente dopo i 30gg.
  • (05/11/2010 14:44)

E' possibile chiedere al medico del lavoro un eventuale ricorso pur essendo trascorsi i 30 giorni? (il giudizio di idoneità per 5 anni è stato emesso nel mese di aprile 2010).
Posso dire che il medico competente non mi ha visitato, non mi ha chiesto esami precedenti (tac rachide lombosacrale fatta nel 2008) ma ha solo visto in mia assenza il luogo dove svolgo la mansione (sollevamento e trasporto scatole).
Recentemente ho fatto una rmn rachide lombosacrale ed è emersa un'ernia e delle protrusioni discali.
Grazie.

kinghited

kinghited
Provenienza
Catania
Professione
Medico Competente
Messaggi
87
  • Re: Ricorso al giudizio del medico competente dopo i 30gg.
  • (05/11/2010 17:37)

Il ricorso, superati i 30 giorni dalla notifica del giudizio, non lo puoi più fare; tuttavia, alla luce del fatto che hai effettuato nuovi accertamenti e, forse, nuove patologie, potresti chiedere una visita straordinaria.

fischer

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: Ricorso al giudizio del medico competente dopo i 30gg.
  • (05/11/2010 21:15)

Visita straordinaria al medico competente o medico del lavoro?
Nell'ipotesi che sia il medico competente, se riproponesse il giudizio di idoneità, a quel punto scattano i 30 giorni per rivolgersi al medico del lavoro?

kinghited

kinghited
Provenienza
Catania
Professione
Medico Competente
Messaggi
87
  • Re: Ricorso al giudizio del medico competente dopo i 30gg.
  • (06/11/2010 17:44)

Al medico competente dell'azienda presso cui lavori; denunciando nuove patologie, magari correlate all' attività lavorativa svolta, ed esibendo nuovi accertamenti, difficilmente verrebbe riproposto lo stesso giudizio.
Il ricorso lo puoi sempre fare rivolgendoti allo spresal territorialmente competente ( dovrebbe essere, se ho ben capito, quello che definisci "medico del lavoro"), entro 30 giorni dalla notifica del predetto giudizio.
Cordiali saluti.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti