Perche' non viene creato su questo sito uno spazio apposito per chi cerca/propone attività di medico competente: in questo modo si eviterebbe che l'area riservata alle problematiche della nostra attività si trasformi in una "piazza" dove continuano ad apparire numeri di telefono di colleghi a caccia di proposte. Non voglio fare polemica ad ogni costo ma quando un'azienda cerca un medico competente, e fornisce un indirizzo di posta elettronica a cui inviare la propria candidatura, NON VEDO PERCHE' si debba postare il proprio numero on line: e' una mia opinione, ma trovo che questo aiuterebbe a salvaguardare l'area "tecnica" del sito!
mi correggo...non "creato" ma "attivato"!
Caro Bordini, fino all'anno scorso quest'area era presente nella rubrica "offro, cerco attività", poi è stata giustamente soppressa perchè è cominciata l'invasione dei medici incompetenti sanati da Tomassini (o Tommassini) che offrivano di tutto di più. Io sarei d'accordo di creare uno spazio apposito per chi cerca/propone attività, ma solo per i medici del lavoro e non per i medici competenti. In che modo? E' un po' difficile, forse bisognerebbe trovare la maniera di l'accesso a questa rubrica solo a chi è in possesso della specializzazione "vera" (visto che questo è il portale del medico del lavoro e non il portale del sanato).
M.F.
pienamente d'accordo!! Su ogni punto. Ho risollevato il problema perche' credo sia importante non trasformare l'area di discussione in una sorta di bazaar libero: purtroppo pero', non so se sia possibile, e tutto sommato corretto, escludere i sanati nuovi o vecchi da questo ambito. Soprattutto gli ex 277/91 hanno, in molti casi, lavorato duramente e con grande "competenza" nell'ambito della medicina del lavoro.
Credo sia, invece, fondamentale valorizzare la disciplina, distinguendo bene gli ambiti "commerciali" da quelli pratico-scientifici.
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
Mi sembra opportuno che anche un medico competente sanato possa utilizzare questo portale per tutti gli argomenti attinenti la nostra professione: il portale si chiama medicocompetente, se aziende offrono o cercano medici in possesso di requisiti per lo svolgimento di medicocompetente per quale motivo non dovrebbero usare questo portale?
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
Scusa acapri, ma sono dell'idea che i colleghi igienisti e legali debbano svolgere il mestiere di medici igienisti e medici legali e non quello di medici "incompententi". Ecco che il portale, che si chiama "medicocompetente - IL PORTALE DEL MEDICO DEL LAVORO", è bene che offra alle aziende dei professionisti preparati da una specializzazione specifica e non dei colleghi graziati dall'emendamento scandalo di Tomassini i quali, avendo ricevuto tutt'altra preparazione, avrebbero serie difficoltà ad intraprendere un mestiere così delicato qual'è quello di medico "di fabbrica" (con tutte le conseguenza che tale improvvisazione potrebbe comportare).
M.F.
sono d'accordo: mentre ritengo che per i sanati 277/91 valga un discorso a parte, per gli "amici" del senatore Tomassini non credo che tale portle debba rappresentare un mezzo di ulteriore aiuto nel mondo del lavoro....hanno gia' tanti aiuti in Parlamento!!
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
per sanati intendo ovviamente i colleghi sanati dalla 277/91 non certo i colleghi dell'ultimo scippo legislativo operato nei nostri confronti
Dott.Andrea Capri
Specialista in Medicina del Lavoro
dopo questa precisazione concordo con tutto quello che hai detto
Anche se concordo pienamente, penso sia comunque difficile scremare i neo-sanati dal punto di vista delle offerete che potrebbero comparire sul sito: la selezione naturale avverra' dal mercato. Le aziende che vogliono un servizio di qualita' cercheranno un medico del lavoro, chi vorra' soltanto avere le visite fatte prendera' un "sanato da Tomassini". Senza nulla da ridire con le aziende che ultimamente hanno postato messaggi di ricerca di medici competenti (GM Petrol e Ristop), credo che proprio questo sia l'esempio di messaggi "inappropriati" in questa area: se fosse attiva l'area di "offro/cerco" cio' non sarebbe accaduto. E poi...se si sono fatti una legge apposta non si sono preparati anche il lavoro??
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti