Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Lavoro notturno

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 4826 volte.

Reginaremi

Reginaremi
Provenienza
Macerata
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Lavoro notturno
  • (11/01/2011 21:16)

Salve,

Vorrei sapere se avendo l'invalidità civile di 67% ( legge 68/99 e legge 104)- ( tre interventi neurologici ) devo lavorare di notte.
Lavoro in Coop.Sociale Onlus. All'inizio avevo i turni uguali con altri colleghi di lavoro come sono anche uguali i nostri contratti di lavoro. Poi ho vissuto il mobbing. Con la forza della mia volontà e la determminazione sono riuscita a sopravivere...
Ma da un certo tempo sono stata obbligata a lavorare solo di notte - 3.4 notti a settimana. Non c'e nessuna possibilità di cambiare i miei turni.Ci ho provato.... Niente......Nella nostra Cooperativa non si fa nessun caso alla invalidità civile.....Non c'e nessun medico di azienda. Non si fanno dei controlli sullo stato della nostra salute. Eppure alcuni di noi- siamo dei invalidi civili...
Dopo aver cominciato di lavorare solo durante le notti, ho dovuto di rivolgermi allo psichiatra e al neurologo. Senza psicofarmaci e delle medicine contro mal di testa non posso lavorare. Praticamente vado all'lavoro per ammalarmi....
Cosa posso fare per cambiare questo stato della mia situazione lavorativa ? Non posso rivolgermi ai sindacati, ....è una faccenda molto delicata.... il capo - il presidente della Coop. è un exsindacalista....