Caso: lavoratore positivo a cannabis, riammesso al lavoro dopo l'iter presso il sert; dopo 5 mesi di monitoraggio cautelativo negativo nuova positività nel campione urine. Cosa faccio? Lo schema d'intesa prevedeva sospensione definitiva dalla mansione a rischio, nel successivo Dl e nelle varie linee guida regionali non ho però trovato indicazioni di questo tipo.
Grazie a chi può illuminarmi.
Laura
Laura
LauraPisani il 13/01/2011 10:41 ha scritto:
Caso: lavoratore positivo a cannabis, riammesso al lavoro dopo l'iter presso il sert; dopo 5 mesi di monitoraggio cautelativo negativo nuova positività nel campione urine. Cosa faccio? Lo schema d'intesa prevedeva sospensione definitiva dalla mansione a rischio, nel successivo Dl e nelle varie linee guida regionali non ho però trovato indicazioni di questo tipo.
Laura
Si prega di non postare più proposte commerciali su questo sito. GRAZIE!!!! (La Redazione)
ex utente da milano
LauraPisani il 13/01/2011 10:41 ha scritto:
Laura
Lasciando stare gli sciacalli che ci circondano, per rispondere a Laura: anche io mi sono imbattuto in questo dubbio. Non ho trovato un preciso riferimento nella normativa se non negli "Ulteriori Chiarimenti in materia, ecc" della Regione Lombardia del 22/09/2009 in cui nei quesiti riferiti alle competenze dei Ser.T., al quesito 3 viene specificato che "il lavoratore torna al M.C. che lo sottopone al monitoraggio cautelativo leggero, quello che prevede 1 controllo al mese per 6 mesi, mantenendolo non idoneo alla mansione per tutto il periodo osservazionale".
Da questo, oltre che dalla logica, ho dedotto che durante il periodo osservazionale (di 6 mesi) il lavoratore deve risultare negativo e pertanto ho fatto ripartire il count-down salvo poi che il lavoratore (essendo con contratto a tempo determinato) non è stato riconfermato. Gia!
Grazie per le tue sempre puntuali risposte.
Laura
Laura
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti