gen57 @libero.it
Sono il medico competente coordinatore della ASL CE/2, vorrei sapere se è prevista per la attività di coordinamento della Sorveglianza Sanitaria da oltre sei anni ,il riconoscimento economico previsto dal contratto ,come incarico di struttura complessa Aziendale con i benefici economici.
Tale richiesta ,non è solo legata a pura venalità ,ma rientra in un discorso di tipo lavorativo che tiene conto delle responsabilità e della mole di lavoro svolta nonchè di tutte le problematiche legate alla attività di medico competente di una ASL ,con oltre 3000 dipendenti ,con quattro PP.OO e dieci Distretti Sanitari.
Non è automatico. Potrebbero essere riconosciuti i benefici contrattuali se la strutturazione aziendale prevedesse la Struttura del Medico Competente (al di là di come si chiami in realtà: Medicina Preventiva del Lavoro, Medicina del lavoro o dei dei lavoratori ecc.) come una Unità Operativa, cosa peraltro già esistente in alcune ASL e Aziende Ospedaliere. Viceversa potrebbe essere riconosciuto solo un incarico professionale (o un incarico di direzione di Sezione se questa fosse la forma strutturale scelta dall 'Azienda).
E ' certo che le funzioni, i compiti e la complessità organizzativa di queste Strutture dovrebbero essere riconosciute e adeguate in termini di risorse e responsabilità.
vado un po' OT e vi chiedo se, nei compiti del MC coordinatore, vi sia la possibilità di accedere ai documenti sanitari custoditi dai vari MC che coordina.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti