Visita medica a seguito di assenza per motivi di salute di durata superiore ai sessanta giorni continuativi al fine di verificare l’idoneità alla mansione...
Se visito un lavoratore al rientro dalla malattia, ma devo attendere ulteriori accertamenti per esprimere il giudizio di idoneità alla mansione e nel frattempo il lavoratore è, appunto, rientrato al lavoro... chi è responsabile di eventuali infortuni avvenuti in questo lasso di tempo?
Il datore di lavoro :-)
le uniche persone per me sono i matti .... quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai un luogo comune , ma bruciano , bruciano , bruciano come candele romane gialle e favolose , che esplodono come ragni tra le stelle...J.Kerouac "on the road"
Secondo me se tu hai il sospetto della presenza di una malattia potenzialmente pericolosa (es. sopetta angina pectoris,ecc.)allora devi o disporre il temporaneo cambio di mansioni per evitare una crisi cardiaca o, se l'infermità è rilevante, prescrivere astensione dal lavoro finchè non sian terminati gli accertamenti e si sia pervenuti ad un giudizio di idoneità.
tapand
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti