Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Consiglio richiesto a ROLSOLE

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2184 volte.

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Consiglio richiesto a ROLSOLE
  • (24/02/2011 13:49)

Esimio avvocato, visto che si permette di "pontificare" verso i MC che si "arrovellano" sul forum per scambiarsi esperienze e chiarirsi situazioni "non perfettamente accessibili" senza considerare che chi si "mostra" nel forum fa parte della crema dei MC , uno "sparuto gruppo", mentre il "grosso" guazza indegnamente e con profitto in un pantano che legislatori rendono ogni giorno più fetido, desidero descriverle una situazione di lavoro.
Le chiedo un parere "operativo" e non "legislativo"!
Azienda XY , oggi decide, per motivi contingenti, che da venerdi sera (domani) darà il via all'inventario nei magazzini.
Necessita di 5 operatori che affianchino i capo reparto.
Si rivolge alla società interinale, con cui spesso si interfaccia, e richiede 4 magazzinieri/carrellisti ed un videoterminalista per un orario di lavoro pressoché contimuativo sino alla domenica pomeriggio.
( NB non è uno scenario inventato!)
Il DL prima di avviare a lavoro tali maestranze somministrate, a norma di legge, dovrà attivare la SS con il suo MC ,che peraltro avviserà oggi stesso.

Quando e che tipo di SS questo MC lei ritiene debba applicare?

Preciso che il DL non ha richiesto manovalanza di basso livello ma magazzinieri/carrellisti e videoterminalisti alla soc. interinale e per tali competenze pagherà il dovuto prezzo specifico.

Questo è un "panatno" legislativo.

Non mi dilungo ulteriolmente a descrivere il problema.
Grazie della eventuale cortese risposta

Mario

dr.alesiani

dr.alesiani
Provenienza
Roma
Professione
Medico Competente
Messaggi
497
  • Re: Consiglio richiesto a ROLSOLE
  • (24/02/2011 13:54)

[cite]dr.alesiani il 24/02/2011 01:49 ha scritto:
Esimio avvocato, ...
......contimuativo .......... "panatno" ..........

Mi scuso per questi errori, ma il suo intervento nel 3D sull'alcol mi ha proprio fatto inc.....e
Saluti

Mario

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti