Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

e se l'azienda non rispetta le visite ?

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed รจ stato letto 2041 volte.

stefano.re

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Emilia
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
8
  • e se l'azienda non rispetta le visite ?
  • (24/02/2011 20:58)

salve a tutti , son nuovo del forum ,
ho trovato molte cose interessanti e vi faccio i miei complimenti per la serieta' e la disponibilita ' che ho notato dimostrate verso un po' tutti.
venendo al motivo che mi ha spinto a voi.........
mi chiedevo cosa potrebbe accadere ad un azienda di quasi 60 persone se la stessa si servisse di uno studio diagnostico per effettuare le visite mediche in sede ma poi non facesse fare a molti le visite mirate a chi , segnalato dallo studio diagnostico come operatore con dei deficit ( visivi , di livello dermatologico , ma anche di altro tipo ) presentasse problemi di salute dovuti alle condizioni di lavoro .
mi chiedevo infatti se in caso di sanzione fosse colpita la stessa azienda per negligenza o se ci andasse di mezzo anche lo studio medico per non aver segnalato a chi di dovere la negligenza dell azienda continuando a far visite ad operatori che ogni volta dichiarano di aver tali problemi senza riscontrare che l'azienda abbia fatto fare le adeguate visite . in ogni caso , uno o piu' operatori potrebbero esser risarciti nel caso in cui venisse appurato che a causa di tutto cio' i suddetti abbian avuto danni dovuti alla negligenza di una o entrambe le parti ?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione dimostratami .

stefano.re

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Emilia
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
8
  • Re: e se l'azienda non rispetta le visite ?
  • (24/02/2011 21:45)

scusate , ho sbagliato sezione , ovviamente non son un vostro collega .
scusatemi ancora , non so come spostar la discussione , chiedo a chi di dovere di cancellarla , nel frattempo la inserisco dove dovrebbe essere .
grazie

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti