Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

mansioni accertamento assenza abuso droghe

Questo argomento ha avuto 5 risposte ed è stato letto 2470 volte.

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • mansioni accertamento assenza abuso droghe
  • (01/03/2011 09:28)

sono da considerarsi in questo elenco coloro i quali in un cantiere edile manovrano gru per movimentazione merci e materiali anche se questo avviene da terra con una pulsantiera ??? non tutte le ASL sono concordi .... come si fa ad avere elenco corretto senza incorrere in errori ?? ovvero fare un test a chi in realtà non dovrebbe essere tenuto a eseguirlo ??? grazie a chi mi risponderà

Nic

Nic
Provenienza
Perugia
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
14
  • Re: mansioni accertamento assenza abuso droghe
  • (01/03/2011 12:03)

Allegato I

MANSIONI CHE COMPORTANO PARTICOLARI RISCHI PERLA SICUREZZA, L'INCOLUMITA' E LA SALUTE DEI TERZI

2) Mansioni inerenti le attività di trasporto:

f) conducenti, conduttori, manovratori e addetti agli scambi di altri veicoli con binario, rotaie o di apparecchi di sollevamento, esclusi i manovratori di carri ponte con pulsantiera a terra e di monorotaie;

I manovratori di gru devono fare il test. L’esclusione riguarda i manovratori di carri ponte con pulsantiera a terra.

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: mansioni accertamento assenza abuso droghe
  • (01/03/2011 21:31)

grazie per la risposta
è come pensavo io , ma un collega mi ha detto stai attento che ogni ASL ha un suo elenco e no npenso sia giusto fare il test così a quelli delle gru mentre io ho proceduto eseguendolo come da testo da te riportato grazie ancora

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: mansioni accertamento assenza abuso droghe
  • (02/03/2011 00:23)

Piccolofalco il 01/03/2011 09:31 ha scritto:
grazie per la risposta
è come pensavo io , ma un collega mi ha detto stai attento che ogni ASL ha un suo elenco e no npenso sia giusto fare il test così a quelli delle gru mentre io ho proceduto eseguendolo come da testo da te riportato grazie ancora

Non esistono "elenchi asl" c'è un solo elenco, quello dell'intesa stato regioni.

otogolf

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
10
  • Re: mansioni accertamento assenza abuso droghe
  • (02/03/2011 08:04)

approfitto della discussione per una richiesta simile: gli istruttori di guida di una autoscuola sono figure comprese nel famigerato elenco?

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: mansioni accertamento assenza abuso droghe
  • (02/03/2011 08:23)

otogolf il 02/03/2011 08:04 ha scritto:
approfitto della discussione per una richiesta simile: gli istruttori di guida di una autoscuola sono figure comprese nel famigerato elenco?

Uhe ragazzi, ma basta leggerlo! Ci sono gli istruttori di guida?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti