Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Idoneità con tachicardia sinusale

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2923 volte.

caciara70

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
6
  • Idoneità con tachicardia sinusale
  • (30/03/2011 15:07)

Buongiorno a tutti,
negli ultimi anni, forse dovuto a passati episodi traumatici per me, aggiunti ad un carattere eccessivamente sensibile (desidererei tanto esserlo meno!!), sto riscontrando un problema che fino a 5/6 anni fa non avevo: ansia in occasione di esami medici. Il problema è che per motivi legati alla mia professione di controllore di volo, ed avendo l'età di 40 anni, devo effettuare annualmente la visita periodica di idoneità, ed ultimamente mi è stato fatto notare che dall'ECG si evidenzia solo una tachicardia sinusale con circa 100 bpm. Premesso il fatto che trovo la situazione insensata, e che nelle situazioni di routine (lavoro compreso) ho una frequenza a riposo di 70/80 bpm, anche se finora non ha inficiato sul giudizio di idoneità a svolgere la mia professione, potrebbe la tachicardia sinusale diventare un motivo per giudicarmi non idoneo secondo la normativa in vigore?? Se si, quale?? Grazie a chiunque intervenga!!

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti