sorridiamo: "il nuovo stupidario"
La legge 151/01 è oggetto di valutazione (talvolta) da parte dei compilatori di DVR (che non chiamo TdP per rispetto ad una categoria di colleghi che lavorano seriamente e in qualità).
Se ne leggono di tutti i colori ma quest'ultima la trovo adatta ad uno "stupidario" che meriterebbe attivare sul sito per farci passare il giramento.
Ecco la perla:
"Alla lavoratrice dell’azienda ................. che si dovesse trovare in stato di gravidanza e fino a 3 mesi dopo il parto, eccetto flessibilità, è concessa la maternità.
Per le lavoratrici con mansione d'ufficio la maternità viene concessa dal settimo mese, eccetto parere diverso del medico.
Sic!
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
............ giusto per recuperare il buonumore
Dopo una articolata analisi del rischio chimico in una pelletteria, il compilatore, illuminato dal suo modello matematico di analisi del rischio, emette la fatidica sentenza:
"RISCHIO IRRILEVANTE PER LA SALUTE"
Subito sotto individua i DPI da utilizzare (accuratamente) per ogni sostanza in uso:
1)DILUENTE N
GUANTI PROTETTIVI IN CASO DI USO PROLUNGATO, OCCHIALI
PROTETTIVI CONTRO GLI SRUZZI, INDUMENTI DA LAVORO ANTISTATICI E
RESISTENTI ALLE ALTE TEMPERATURE.
2)FIVE DET C. 05
MASCHERINA SE RICHIESTA, GUANTI IN PLASTICA IN CASO DI UTILIZZO
CON STRACCI IMBEVUTI DI PRODOTTO, OCCHIALI PROTETTIVI IN CASO DI PERICOLO DI SPRUZZI.
3) NEOKITT
UTILIZZARE ADEGUATI SISTEMI DI PROTEZIONE DELLE VIE
RESPIRATORIE QUANDO SI VERIFICANO CONCENTRAZIONI SUPERIORI AI
LIMITI DI ESPOSIZIONE (quando?), GUANTI IN CASO DI CONTATTO PROLUNGATO,OCCHIALI PROTETTIVI CONTRO GLI SPRUZZI, INDUMENTI DA LAVORO ANTISTATICI E RESISTENTI ALLE ALTE TEMPERATURE.
4)ALISOL C4 TES
UTILIZZARE ADEGUATI SISTEMI DI PROTEZIONE DELLE VIE
RESPIRATORIE QUANDO SI VERIFICANO CONCENTRAZIONI SUPERIORI AI
LIMITI DI ESPOSIZIONE, GUANTI I MATERIALE PLASTICO, OCCHIALI.
5)PISTOPRENE
GUANTI PROTETTIVI IN CASO DI USO PROLUNGATO, OCCHIALI PROTETTIVI CONTRO GLI SRUZZI, MASCHERINE IN CASO DI INSUFFICIENTE VENTILAZIONE.
2. SORVEGLIANZA SANITARIA DEI LAVORATORI (se richiesto dal Medico Competente)
La ......................... si avvale del presente documento quale mezzo per aver valutato e preso in considerazione la presenza di Rischi Chimici presenti durante le fasi di pulizia e sanificazione svolte, e rimette al medico competente in materia di igiene e Sicurezza sui luoghi di Lavoro la facoltà di sottoporre il personale addetto a visite mediche specifiche in materia di prevenzione.
Tcam
Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/
Bell'idea quella di raccogliere le castronerie che spesso leggiamo in alcuni documenti di VdR....
Incoraggiamo i colleghi a inviarcele.
La redazione di MedicoCompetente.it
Bravo Tiziano!
G.
ok per le stronzate dei dvr..... ma quanto male hanno fatto i medici competenti del passato (e presente) a non collaborare ed eventualemente correggerli? e quanto hanno fatto male alla nostra professione (che al momento mi piace e non so per quanto) nei confronti di noi stessi medici: ieri l' altro sono entrato in un'azienda dove i lavoratori sono rimasti scandalizzati dapprima perchè avevo un lettino, poi perchè lo aprivo, poi perchè li ho visitati, poi perchè gli facevo tests come Tinel, Phanel (che evidentemente il mc precedente non aveva eseguito)... oramai sui dvr ci passo su... però vorrei passarci su (magari con la macchina) su quei colleghi (colleghi?) che scribacchiano quattro cartelle, non fanno diagnosi, non fanno referti-denunce, non visitano (se fate i burocrati andate a fare gli impiegati!!!!!!), ma sanno lasciare bene le fatture... fatture low cost (perchè che gliene frega di fatturare poco, non hanno fatto niente!)... e quindi se perdi (o guadagni in professione) più di 40 minuti per una visita ed una cartella scritta bene... non te la vogliono pagare... a chi gli importa? il problema è che chi scrive il dvr e il medico non devono creare problemi all'azienda... è chiaro che se il dvr lo fai bene, le visite le fai bene, i problemi vengono fuori... e poi son sanzioni, prescrizioni; questo non aiuta i ddl, e chi se ne frega se del resto non si fa prevenzione!!! Allora voto per la spirometria trimestrale nel magazziniere (noto esposto alle polveri)... non so se c'è tanto da ridere... e così sia...
Si vabbè...se ti guardi il forum troverai milioni di post che dicono + o - le cose che hai detto tu e che tutti stracondividiamo, ma se si apre un topic per farci 2 risate non ci vedo nulla di male, anzi mi pare più costruttivo delle Martellate alla Tafazzi che ci facciamo spesso e volentieri e poi...non sottovaluterei la cosa che leggendo castronerie scritte dagli altri qualcuno si riconoscesse in cose che ha pure fatto e magari si autocorregge.
Doriano
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti