Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Esami medici per lavoratore presso impianti petrolchimici

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2477 volte.

carignola

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Monza e Brianza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Esami medici per lavoratore presso impianti petrolchimici
  • (23/04/2011 16:11)

Buongiorno a tutti,
sono un tecnico specializzato che lavora come ditta esterna presso impianti petrolchimici in Italia ed all'estero.
Per ottenere l'idoneita al lavoro annualmente tutti i dipendenti fanno un esame presso il medico del lavoro che consiste in esami del sangue, esami delle urine, spirometria e visita generale del medico.
Siccome il mio lavoro è nell'ambito elettrico e la ditta per cui lavoro è inquadrata nel settore metalmeccanico non sono richiesti altri esami specifici.
Ho chiesto sia al medico del lavoro che al mio medico se sono consigliati degli ulteriori esami specifici visto la tipologia di lavoro che svolgiamo ma nessuno dei due è stato in grado di darmi ulteriori informazioni.
Parlando con alcuni dipendenti degli impianti presso cui lavoro ho scoperto che loro svolgono periodicamente delle analisi specifiche.
Vorrei sapere quali esami mi consigliate e con quale cadenza.
Cordiali saluti

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Esami medici per lavoratore presso impianti petrolchimici
  • (27/04/2011 10:25)

carignola il 23/04/2011 04:11 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono un tecnico specializzato che lavora come ditta esterna presso impianti petrolchimici in Italia ed all'estero.
Per ottenere l'idoneita al lavoro annualmente tutti i dipendenti fanno un esame presso il medico del lavoro che consiste in esami del sangue, esami delle urine, spirometria e visita generale del medico.
Siccome il mio lavoro è nell'ambito elettrico e la ditta per cui lavoro è inquadrata nel settore metalmeccanico non sono richiesti altri esami specifici.
Ho chiesto sia al medico del lavoro che al mio medico se sono consigliati degli ulteriori esami specifici visto la tipologia di lavoro che svolgiamo ma nessuno dei due è stato in grado di darmi ulteriori informazioni.
Parlando con alcuni dipendenti degli impianti presso cui lavoro ho scoperto che loro svolgono periodicamente delle analisi specifiche.
Vorrei sapere quali esami mi consigliate e con quale cadenza.
Cordiali saluti

L'unico che può rispondere compiutamente alla sua domanda è il medico competente che conosce i rischi professionali a cui lei è esposto.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti