Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

malattia professionale riconosciuta per causa di servizio.

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 5393 volte.

mastif

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • malattia professionale riconosciuta per causa di servizio.
  • (26/04/2011 23:13)

salve,vorrei avere gentilmente risposte riguardo le malattie professionali riconosciute ed indenizate dall'inail,sono un autista di mezzi pubblici con problemi causati da 32 anni di servizio,mi sono stati riconosciuti 6 punti di invalidità per problemi alla colona vertebrale,con precisione Defcit statito/dinamico del tratto l.s grado complessivo accertato 6&,il mese scorso essendo andato a visita periodica ho fatto presente il problema al medico aziendale ho chiesto la possibilità che mi venisse prescritto un turno di lavoro più leggero,ma mi è stato risposto che purtroppo in azienda non essendoci turni di minor aggravio lui poteva solo non farmi idoneo alla mansione,
chiedo gentilmente se con questo grado di invalidità rischio la non idoneità,e se dovesse succedere se rischio per il posto di lavoro ringrazio quanti volessero dare risposte al caso.

mastif

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
5
  • Re: malattia professionale riconosciuta per causa di servizio.
  • (03/08/2011 23:14)

mastif il 26/04/2011 11:13 ha scritto:
salve,vorrei avere gentilmente risposte riguardo le malattie professionali riconosciute ed indenizate dall'inail,sono un autista di mezzi pubblici con problemi causati da 32 anni di servizio,mi sono stati riconosciuti 6 punti di invalidità per problemi alla colona vertebrale,con precisione Defcit statito/dinamico del tratto l.s grado complessivo accertato 6&,il mese scorso essendo andato a visita periodica ho fatto presente il problema al medico aziendale ho chiesto la possibilità che mi venisse prescritto un turno di lavoro più leggero,ma mi è stato risposto che purtroppo in azienda non essendoci turni di minor aggravio lui poteva solo non farmi idoneo alla mansione,
chiedo gentilmente se con questo grado di invalidità rischio la non idoneità,e se dovesse succedere se rischio per il posto di lavoro ringrazio quanti volessero dare risposte al caso.

salve,possibile nessuno mi possa dare gentilmente delucidazioni al caso?
nel frattempo sono stato dichiarato inidoneo,è possibile che con una piccola invalidità succeda che si rischi la non ricollocazione al lavoro?ho dovuto far ricorso e sto aspettando la data per la visita.

marmilla

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cagliari
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Re: malattia professionale riconosciuta per causa di servizio.
  • (23/10/2011 00:56)

lavori forse nell'azienda ARST?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti