Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

vigile urbano idoneo con prescrizioni e limitazioni

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 3239 volte.

matteolib

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bologna
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • vigile urbano idoneo con prescrizioni e limitazioni
  • (27/04/2011 18:21)

Gentili utenti gradirei un vostro parere sul seguente caso:
svolgo la mansione di vigile urbano effettuando sia lavoro esterno che di ufficio.Faccio presente che ho la seguente patologia:fibrillazione atriale cronica in trattamento con anticoagulanti.Sottoposto a visita periodica il medico competente esprime il seguente giudizio: "idoneo con prescrizione/limitazioni:evitare stress psicofisico, perfrigerazione e temperature troppo elevate", con obbligo di visita medica tra un anno. Passati due anni non sono stato sottoposto a visita medica obbligatoria e soprattutto sono state disattese le prescrizioni/limitazioni(forse troppo generiche?) avendo continuato a svolgere lavoro esterno e di ufficio come sempre.Con tali prescrizioni sono esonerato dal servizio esterno,turnazione,reperibiltà o devo chiedere l'inidoneità alla mansione specifica? Come devo procedere? Posso denunciare l'Amministrazione per gli inadempimenti sudetti? Faccio presente che piu volte ho chiesto per iscritto all'amministrazione esonero da servizio esterno o collocazione presso altro ufficio senza ricevere alcuna risposta.Vi ringrazio per la vostra disponibilià.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: vigile urbano idoneo con prescrizioni e limitazioni
  • (03/05/2011 23:14)

Se le cose stanno come dici ti consigliamo una chiacchierata con il Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro della ASL.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti