Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

incertezze su rete distribuzione gas metano

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 1997 volte.

raffetta

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
2
  • incertezze su rete distribuzione gas metano
  • (30/04/2011 18:28)

Buongiorno, è il mio primo post , grazie per l'opportunità. Mi trovo a dover effettuare la sorveglianza sanitaria ad operai presso un servizio di rete distribuzione gas metano. I precedenti controlli sanitari eseguiti negli anni passati avevano previsto visita, spirometria, audiometria e esami ematochimici ( emocromo, glicemia, creatinina,ast alt, colesterolemia,esame urine, citologia espettorato, citologia urinaria, fluoruria e cromuria): confermereste questo protocollo sanitario?

molte grazie. Raffa

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: incertezze su rete distribuzione gas metano
  • (30/04/2011 21:27)

raffetta il 30/04/2011 06:28 ha scritto:
Buongiorno, è il mio primo post , grazie per l'opportunità. Mi trovo a dover effettuare la sorveglianza sanitaria ad operai presso un servizio di rete distribuzione gas metano. I precedenti controlli sanitari eseguiti negli anni passati avevano previsto visita, spirometria, audiometria e esami ematochimici ( emocromo, glicemia, creatinina,ast alt, colesterolemia,esame urine, citologia espettorato, citologia urinaria, fluoruria e cromuria): confermereste questo protocollo sanitario?

molte grazie. Raffa

Ma i rischi evidenziati dal DVR quali sono?

raffetta

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
2
  • Re: incertezze su rete distribuzione gas metano
  • (06/05/2011 12:57)

grazie della risposta e scusa il ritardo!
in realtà nel DVR non compare il rischio amianto nè silice, bensi un rischio chimico e polveri...forse il citologico espettorato è eccessivo, vero?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti