Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Scarpe antinfortunistiche

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 3695 volte.

6s8

6s8
Provenienza
Cuneo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Scarpe antinfortunistiche
  • (03/05/2011 08:19)

Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum e dunque prima di tutto mi presento:
Sono Nunzio ho 25 anni e vengo da torino come professione faccio l operaio in fabbrica.
Volevo se e possibile un chiarimento riguardo la mia situazione al lavoro:
-Ho un problema nel portare le scarpe antinfortunistiche perchè ho il piede piatto e trovo difficoltà nel portarle, perchè e come se avessi un "chiodo" in mezzo alla pianta del piede.
Il piede piu soggetto a questa problematica risulta il destro.
3 mesi fà (all'incirca), l azienza mi mandò a torino per una visita riguardo a questo mio problema, nel quale il dottore mi fece una prescrizione con su scritto che per 3 mesi ero esente dalle scarpe antinfortunistiche e dopodichè idoneo con la prescrizione di plantare ortopedico.
L' azienza non mi ha mai permesso di rimanere senza, e per 3 mesi non mi hanno mai detto nulla di questo, sono venuto a conoscenza dell'esenzione 3 mesi dopo.
Ora volevo chiedervi,dato che continuo anche adesso nonostante abbia il plantare a sentire dolore ai piedi, io avendo un contratto fisso come devo comportarmi? anche perchè non posso sempre ricorrere alla malattia per via di questo problema nel quanto ho solamente piu 100 giorni di conservazione posto.
grazie a tutti spero di essere stato chiaro sul mio problema, aspetto una vostra risposta in quanto sono abbastanza disperato e non so che fare.

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: Scarpe antinfortunistiche
  • (03/05/2011 23:17)

Non parli mai del medico competente della tua Azienda. Dovresti invece parlare con lui, nel caso richiedere una visita straordinaria.

La redazione di MedicoCompetente.it

6s8

6s8
Provenienza
Cuneo
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
2
  • Re: Scarpe antinfortunistiche
  • (03/05/2011 23:23)

Proverò a parlarne con il medico dell'azienda allora e vi farò sapere.
grazie mille

Giulia20

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Re: Scarpe antinfortunistiche
  • (31/05/2022 03:29)

Di scarpe antinfortunistiche, così come per le normali calzature, ne esistono diversi modelli, anche per chi ha particolari problematiche ai piedi come nel suo caso.
Provi ad informarsi su siti specializzati in scarpe antinfortunistiche come https://scarpe-antinfortunistiche.com oppure in qualche centro o rivenditore di competenza, sicuramente sapranno darle delle risposte più accurate.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti