Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Medico competente o commissione di prima istanza

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2104 volte.

acoel

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
13
  • Medico competente o commissione di prima istanza
  • (27/05/2011 14:31)

Buongiorno a tutti. La cosa, da mio punto di vista è un pò ingarbugliata, ma per voi professionisti sicuramente non lo sarà. Ed infatti vi chiedo un chiarimento. Dunque sono stato mandato a visita medico collegiale presso la commissione di prima istanza del ministero delle finanze. Dalla quale sono risultato idoneo al servizio d'istituto. Nel contempo il medico competente nell'ultima visita annuale fatta a fine 2010, mi ha ritenuto idoneo con esclusione dei servizi esterni.
La mia amministrazione al fine di utilizzarmi in servizio, a quale responso si deve attenere? Grazie

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1655
  • Re: Medico competente o commissione di prima istanza
  • (28/05/2011 20:32)

acoel il 27/05/2011 02:31 ha scritto:
Buongiorno a tutti. La cosa, da mio punto di vista è un pò ingarbugliata, ma per voi professionisti sicuramente non lo sarà. Ed infatti vi chiedo un chiarimento. Dunque sono stato mandato a visita medico collegiale presso la commissione di prima istanza del ministero delle finanze. Dalla quale sono risultato idoneo al servizio d'istituto. Nel contempo il medico competente nell'ultima visita annuale fatta a fine 2010, mi ha ritenuto idoneo con esclusione dei servizi esterni.
La mia amministrazione al fine di utilizzarmi in servizio, a quale responso si deve attenere? Grazie

Sono due giudizi diversi. Il primo e' un giudizio che riguarda l'idoneità generica 'alla qualifica' mentre quello del medico competente riguarda l'idoneità specifica alla mansione, legata ai rischi professionali. La sua Amministrazione può quindi attenersi a tuttibe due i giudizi.

La redazione di MedicoCompetente.it

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti