billi
Ho partecipato ad un sondaggio sull 'ecm qualche giorno fa e, lo confesso, non ho avuto peli sulla lingua per criticare l 'attuale organizzazione. Non ho ancora capito (ma non sono il solo) molte cose: in particolare se un medico possiede due o piu ' specializzazioni ( o svolge piu ' attivita ' in diverse branche), dovra ' acquisire i 150 famigerati punti in cinque anni per ognuno di esse? Pertanto se e ' medico del lavoro e cardiologo dovra ' acquisire 300 punti (150 x 2) nei cinque anni? Quancuno puo ' dirimere il mio dubbio?
Forse mi sono perso qualcosa nel corso del tempo, ma sono fermo all 'obbligo di esercizio nell 'ambito di "una sola disciplina" specialistica, per cui .........
Mi interessa l 'argomento!
Ciao.
Gabibbo!
più che una provocazione, una proposta:
e se continuassimo a frequentare corsi e congressi (come abbiamo sempre fatto) semplicemente rifiutando in massa di farci assegnare i crediti relativi?
Il sistema di crediti americano è molto più duttile e articolato del nostro. Anche la lettura on-line di riviste fa ottenere crediti formativi. Un esempio è dato dalla nuova rivista dall 'Associazione dei Medici del Lavoro Americani (ACOEM), il JOEM, on line nuovamente da febbraio 2003: http://www.acoem.org/journal/cme/joemcme.asp
All 'indirizzo : http://www.acoem.org/journal/cme/Instructions.pdf è possibile leggere " The JOEM CME Program", il sistema per ottenere crediti formandosi in rete.
La redazione di MedicoCompetente.it
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti