Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Categoria protetta consiglio lavoro troppo faticoso

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 2200 volte.

macfe

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Venezia
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • Categoria protetta consiglio lavoro troppo faticoso
  • (09/06/2011 19:46)

Salve,

sono un ragazzo di 20 anni e sono iscritto alle categorie protette con il 46% a causa di una malattia rara Charcot-Marie-Tooth (Neuropatia motorio-sensitiva ereditaria) ai piedi ed ho gia fatto due operazioni abbastanza pesanti.
Ora lavoro da 9 mesi in un azienda meccanica facendo l'elettricista però a causa del mio problema dovrei fare un lavoro di tipo alternato cioè un po' in piedi ed un po' seduto, però purtroppo mi ritrovo 8 ore su 8 in piedi, alzo pesi, in ginocchio e come sedia ho uno sgabello senza schienale e quindi ritorno a casa ogni sera con mal di schiena e gambe.
L'obiettivo che mi era stato "promesso" era quello di passare a ottobre 2011 in ufficio come disegnatore di schemi elettrici però in questo periodo ho provato a chiedere il cambio di mansione con scarsissimi risultati.
Il medico del lavoro ha dato l'idoneità del lavoro senza guardarmi i piedi e senza conoscere la malattia.
Adesso fisicamente non ho più forze e nè io nè i miei genitori sappiamo cosa fare.
Qualche consiglio sarebbe ben gradito, mi scuso per la lunghezza del thread e ringrazio anticipamente.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti