Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Delega visita medica

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 5917 volte.

Mavvie

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Genova
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
13
  • Delega visita medica
  • (16/06/2011 16:24)

Buongiorno.
Seguo una impresa edile la quale ha necessità di visitare un dipendente con contratto a termine che opera in un cantiere (e lavorerà solo lì) in una città diversa da dove esercito io e dove non ho la disponibilità di uno studio per effettuare la visita. La ditta dice di non poter far venire la persona nel mio studio. A questo punto mi chiedo: posso delegare la visita e gli esami (audio, spiro etc) ad un medico di fiducia che opera in quella città e poi io formulerò il giudizio di idoneità? Mi pare di ricordare che la sorveglianza sanitaria non sia delegabile ma la nomina di medico competente si, senza limiti minimi di tempo (anche un giorno), ma potrei sbagliarmi.
Voi che dite?
Grazie

oigres

oigres
Provenienza
Matera
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
37
  • Re: Delega visita medica
  • (16/06/2011 17:21)

Ai sensi dell'art. 39, comma 6, del decreto 81/08 il datore di lavoro può nominare più medici competenti, individuando tra essi un coordinatore.

andrea b

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Milano
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
270
  • Re: Delega visita medica
  • (16/06/2011 18:29)

Si, ma il giudizio di idoneità non lo farai tu, ma il secondo medico competente.

giancarlo

giancarlo
Provenienza
Viterbo
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
494
  • Re: Delega visita medica
  • (20/06/2011 19:07)

6. Nei casi di aziende con più unità produttive, nei casi di gruppi d'imprese nonche' qualora la valutazione dei rischi ne evidenzi la necessità, il datore di lavoro può nominare più medici competenti individuando tra essi un medico con funzioni di coordinamento.

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti