Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Superati diciotto mesi di malattia

Questo argomento ha avuto 6 risposte ed è stato letto 3033 volte.

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Superati diciotto mesi di malattia
  • (19/06/2011 23:15)

Sono dipendente del Ministero della Giustizia e sono in malattia per depressione grave farmacoresistente e altre patologie dal 12/01/2010, purtroppo ho superato i diciotto mesi di malattia senza che il mio ufficio mi comunicasse niente, il calcolo della malattia nell'ultimo triennio è stato fatto a partire dal 12/01/2010, mi sembra che doveva essere calcolato a partire da oggi, il mio ufficio aveva l'obbligo di avvertirmi prima della scadenza del diciottesimo mese di malattia?
Inoltre dal 29 aprile 2011 sto usufruendo delle ferie prima 2010 e adesso 2011, tramite l'avvocato ho fatto istanza per grave patologia il Ministero per accertarla mi deve fare visitare dalla Commissione dell'ASL? Ho fatto anche istanza anche per essere sottoposto a visita dalla Commissione di verifica ai sensi della legge 333/95 per l'inabilità totale al lavoro. Il 6/06/2011 sono stato visitato dalla Commissione invalidi civili in quanto invalido al 75% e persona handicappata comma 3, ho fatto l'aggravamente per il 100% d'ivalidità e sono in attesa del verbale, a maggio mi hanno tolto cinque mesi di stipendio percepiti da gennaio a maggio 2011, la mia posizione mi sembra un po complicata, in che posizione giuridica mi trovo attualmente?

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Re: Superati diciotto mesi di malattia
  • (19/06/2011 23:40)

Pasquale55 il 19/06/2011 11:15 ha scritto:
Sono dipendente del Ministero della Giustizia e sono in malattia per depressione grave farmacoresistente e altre patologie dal 12/01/2010, purtroppo ho superato i diciotto mesi di malattia senza che il mio ufficio mi comunicasse niente, il calcolo della malattia nell'ultimo triennio è stato fatto a partire dal 12/01/2010, mi sembra che doveva essere calcolato a partire da oggi, il mio ufficio aveva l'obbligo di avvertirmi prima della scadenza del diciottesimo mese di malattia?
Inoltre dal 29 aprile 2011 sto usufruendo delle ferie prima 2010 e adesso 2011, tramite l'avvocato ho fatto istanza per grave patologia il Ministero per accertarla mi deve fare visitare dalla Commissione dell'ASL? Ho fatto anche istanza per essere sottoposto a visita dalla Commissione di verifica ai sensi della legge 335/95 per l'inabilità totale al lavoro. Il 6/06/2011 sono stato visitato dalla Commissione invalidi civili in quanto invalido al 75% e persona handicappata comma 3, ho fatto l'aggravamente per il 100% d'ivalidità e sono in attesa del verbale, a maggio mi hanno tolto cinque mesi di stipendio percepiti da gennaio a maggio 2011, la mia posizione mi sembra un po complicata, in che posizione giuridica mi trovo attualmente?

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Re: Superati diciotto mesi di malattia
  • (21/06/2011 11:15)

Volevo sapere se sono stato dichiarato invalido civile al 100%, posso fare domanda di dispensa lavorativa, in attesa della visita della commissione di verifica hai sensi della legge 335/95, ed ottenere almeno la pensione per gli anni che ho lavorato compresa la buonauscita?

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Re: Superati diciotto mesi di malattia
  • (24/06/2011 15:10)

Ho avuto già il verbale non definitivo, in attesa della validazione dell'Inps ai sensi dell'Art.20 comma 1 della legge 3 agosto 2009 n. 102, in cui sono stato riconosciuto invalido con totale e permanente inabilità lavorativa:100% art. 2 e 12 L. 118/71. E' sufficente per fare la domanda di dispensa dal lavoro?

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Re: Superati diciotto mesi di malattia
  • (15/07/2011 20:05)

Ma fatemi capire, il quesito non rientra nelle competenze del medico competente?

Pasquale55

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
22
  • Re: Superati diciotto mesi di malattia
  • (22/07/2011 12:11)

Ma che cosè questo il forum degli incompetenti?

ariale9699

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
163
  • Re: Superati diciotto mesi di malattia
  • (25/07/2011 13:01)

la questione della dspensa da lei sollevata non rientra tra le competenze del medico competente. Rientra invece nelle competenze della medicina legale a cui lei può rivolgersi

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti