Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

aiutatemi ho bisogno di spiegazioni.

Questo argomento ha avuto 1 risposte ed è stato letto 2816 volte.

mancio1980

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Reggio Calabria
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
1
  • aiutatemi ho bisogno di spiegazioni.
  • (04/07/2011 19:15)

ciao sono un ragazzo di 30 anni. nessun disabilità motoria sempre stato sano. l'anno scorso per via di un incidente in moto avrei dovuto affrontare una operazionee al menisco, crociato ecc ecc, ma dopo aver effettuato i controlli di routine mi hanno trovato dei livelli bassissimi dei fattori di coagulazione e quindi hanno rinviato l'operazione. fatti i controlli approfonditi mi hanno diagnosticato la malattia di von villebrand. io già soffro di RCU, retto colite ulcerosa. sono uno sportivo a livello agonistico, faccio l'arbitro di calcio a livello nazione. qualcuno mi ha consigliato di richiedere e di presentare la documentazione per ottenere l'invalidità e quindi di rientrare nelle categorie protette. scusate la mia ignoranza in materia e la mia disconoscenza totale su tutto, ma vorrei sapere se facendo ciò questo mi precluderà la mia vita sportiva (mi rilasceranno il cerfiticato medico sportivo agonistico), personale e cosa cambierà nella mia vita. grazie anticipatamente.

pink

pink
Provenienza
Mantova
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
13
  • Re: aiutatemi ho bisogno di spiegazioni.
  • (03/08/2011 15:48)

CODICI DI ESENZIONE PER MALATTIE RARE
Malattie delle ghiandole endocrine, della nutrizione, del metabolismo e disturbi immunitari
Malattia di Von Willebrand
Premetto di non essere un medico.
Da ciò che ho trovato, la tua patologia dà diritto all'esenzione per il ticket e questo è già un bel vantaggio che spero il medico ti abbia spiegato.
L'eventuale invalidità civile, ammesso ti venga concessa, non dovrebbe pregiudicare la tua vita sociale e lavorativa.
È comunque un argomento che dovresti affrontare rivolgendoti all'ufficio invalidi dove sapranno darti ulteriori chiarimenti.
La salute è un bene prezioso.
Se ti può consolare, io sono invalida al 50%, eppure lavoro regolarmente.
Mi risulta che un grande invalido, un ragazzo privo degli arti inferiori, abbia da poco ottenuto di gareggiare con i normodotati...
Ripeto, la mia non è una risposta da medico ma, visto che nessuno ti ha risposto... forse ti ho dato qualche dritta...

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti