Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

esposizion sorgenti radioattive

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2159 volte.

stefo75

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Livorno
Professione
Azienda
Messaggi
1
  • esposizion sorgenti radioattive
  • (15/07/2011 16:43)

ciao, sono un' operaio di 36 anni dello stabilimento lucchini piombino. Lavoro nel reparto acciaierie piu' precisamente nella colata continua da 11 anni, e per i primi 3 anni sono stato esposto a sorgenti radioattive (cobalto 60), poi tramite analisi del sangue fatti in azienda mi hanno diagnosticato l' anemia mediterranea. Niente di che visto che ce l'ha mia madre e mia nonna, e a parte qualche giorno di stanchezza si vive bene. Il punto e' che da qdo mi hanno diagnosticato la "malattia" mi hanno messo dentro un pulpito e in un altro posto dove non ci sono sorgenti radioative. Ora mi hanno dato il posto dentro un' altro pulpito( Pulpito= posto di lavoro dove ci sono computer protetto da vetri e lamiera) a non piu' di 15 mt di distanza dalle suddette sorgenti. Ora partendo dal fatto che prima ero a contatto piu' diretto con queste sorgenti (non che si toccavano), poi mi hanno tolto ed ora mi ci rimettono anche se dentro un pulpito, la domanda e' questa: non e'che la situazione mi puo' provocare danni a livello fisico?
L' azienda dice che ad una certa distanza non fanno male non specificando la distanza, ma tenendo conto che per 8 anni non mi ci hanno fatto lavorare e ora si e' cambiato qualcosa?

La Redazione

La Redazione
Provenienza
Pisa
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1654
  • Re: esposizion sorgenti radioattive
  • (18/07/2011 10:01)

Pubblichiamo commenti a questo post provenienti da altro sito di mc (ma riferiti a questo caso):
....E ci vedo questo: