Cortesemente chiedo: esiste il diritto E A QUALE TITOLO - di essere accompagnati alla visita di idoneità fisica ex art. 5, ultimo comma, Le. 300?
Un lavoratore che deve essere sottoposto a questa visita, vorrebbe essere accompagnato da un medico legale di sua fiducia
Grazie a chi mi vorrà fornire delucidazioni!
beteldue il 02/08/2011 10:40 ha scritto:
Cortesemente chiedo: esiste il diritto E A QUALE TITOLO - di essere accompagnati alla visita di idoneità fisica ex art. 5, ultimo comma, Le. 300?
Un lavoratore che deve essere sottoposto a questa visita, vorrebbe essere accompagnato da un medico legale di sua fiducia
Grazie a chi mi vorrà fornire delucidazioni!
Non mi pare che nella legge sia esplicitato se il lavoratore possa e no essere accompagnato.
Però mi viene da fare un ragionamento. Quando un lavoratore va in sede medico legale (INAIL, INPS, Commissioni per la dipendenza da causa di servizio, ecc.) è esplicitamente previsto e scritto nero su bianco che l'interessato può essere accompagnato a proprie spese da un sanitario di sua fiducia.
Per estensione, presumo che nulla osti a farsi accompagnare anche in sede di visita ex L. 300/70. Se fossi io il lavoratore e non facessero entrare il mio medico di fiducia insieme a me durante la visita, chiamerei i carabinieri subitissimo!!
A pensar male si fa peccato ma ci s'azzecca!
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti