Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

rifiuto del lavoratore a sottoporsi a visita del medico competente

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 3357 volte.

emanu91

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Palermo
Professione
Azienda
Messaggi
1
  • rifiuto del lavoratore a sottoporsi a visita del medico competente
  • (03/08/2011 22:32)

sono un datore di lavoro che ho dato in appalto ad un medico competente la sorveglianza sanitaria di 650 lavoratori antincendio a tempo determinato.Il medico ha effettuato, come previsto la visita medica annuale ai lavoratori, tranne 3, che, convocati l'ultimo giorno, non si sono presentati, giustificando a me l'indomani. Il medico competente non intende più sottoporli a visita, poichè interpreta l'assenza come rifiuto alla visita, ma io, oltre ad applicare sanzioni disciplinari ai detti lavoratori, ritengo che vadano convocati almeno una seconda volta prima di poter affermare che si rifiutano. Nel frattempo li ho sospesi dal lavoro, ma adesso gli stessi lavoratori pressano per passare la visita e riprendere il lavoro. Tra l'altro il medico mi scrive che "trovasi in ferie fino al 29 agosto", ma io non posso lasciare sospesi i lavoratori per tutto il mese!Credo che il medico non possa andare in ferie senza nominare un sostituto, oppure, se necessario il sostituto posso niminarlo io?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti