Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Lavoro notturno

Questo argomento ha avuto 4 risposte ed è stato letto 2027 volte.

beltranoeugenio@yahoo.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cosenza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Lavoro notturno
  • (09/08/2011 09:54)

Buon giorno,sono un autista di servizio publico,nel 2008 a gennaio ho subito un intervento cardiochirurgico con tre by pass, premetto che il mio lavoro lo faccio con passione da 24 anni, e sto continuando a farlo dato che godo di perfetta salute come dimostrano documenti sanitari ecc. Ecc. Solo che oggi il medico competente a distanza di tre anni mi fa idoneo ma con una prescrizione, evitare guida notturna , ma dico per tre anni mi fa idoneo al 100 * 100 e oggi mi vieta di guidare di notte? Considerando che tre ore di notte li faccio tre volte al mese e col secondo autista . Dunque il problema e io voglio continuare a fare il mio lavoro e il medico me lo vule vietare e allora prima stavo benissimo ora comincio a stare male, vorrei sapere cosa dice la legge e se posso fare qualcosa, visto che ogni tanto che si trova uno che ha tanta voglia di lavorare . Grazie

lorenzof

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Torino
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
139
  • Re: Lavoro notturno
  • (09/08/2011 13:30)

beltranoeugenio@yahoo.it il 09/08/2011 09:54 ha scritto:
Buon giorno,sono un autista di servizio publico,nel 2008 a gennaio ho subito un intervento cardiochirurgico con tre by pass, premetto che il mio lavoro lo faccio con passione da 24 anni, e sto continuando a farlo dato che godo di perfetta salute come dimostrano documenti sanitari ecc. Ecc. Solo che oggi il medico competente a distanza di tre anni mi fa idoneo ma con una prescrizione, evitare guida notturna , ma dico per tre anni mi fa idoneo al 100 * 100 e oggi mi vieta di guidare di notte? Considerando che tre ore di notte li faccio tre volte al mese e col secondo autista . Dunque il problema e io voglio continuare a fare il mio lavoro e il medico me lo vule vietare e allora prima stavo benissimo ora comincio a stare male, vorrei sapere cosa dice la legge e se posso fare qualcosa, visto che ogni tanto che si trova uno che ha tanta voglia di lavorare . Grazie

Ricorra all'organo di vigilanza territorialmente competente, per iscritto, entro 30 giorni dalla data di consegna del giudizio. Certamente la illumineranno.

beltranoeugenio@yahoo.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cosenza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: Lavoro notturno
  • (11/08/2011 10:53)

Grazie per la risposta , ma la commissione di vigilanza territoriale e asp o asl?comunque spero di risolvere al più presto, sapete questo problema mi sta un Po demoralizzando.

ariale9699

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Bolzano
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
163
  • Re: Lavoro notturno
  • (11/08/2011 13:24)

Si deve rivolgere al servizio di vigilanza sui luoghi di lavoro della sua ASL ( SPRESAL-SPISAL ecc. la denominazione è variabile da regione a regione)entro 30 gg da quando ha ricevuto per iscritto il giudizio del MC.

beltranoeugenio@yahoo.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Cosenza
Professione
Altro (Non presente in elenco)
Messaggi
3
  • Re: Lavoro notturno
  • (11/08/2011 15:23)

Grazie ancora di cuore mi attiverò immediatamente

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti