Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

duplice quesito

Questo argomento ha avuto 0 risposte ed è stato letto 1702 volte.

clamagio2@tin.it

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Roma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
232
  • duplice quesito
  • (23/09/2011 19:08)

Da qualche mese sono MA presso una struttura sanitaria in sostituzione di un collega pensionato e mi sono capitati 2 casi a mio parere meritevoli di consiglio:1)esposto di gruppo A con opacità periferica del cristallino in entrambi gli occhi, a suo dire ereditaria. Dose assorbita per esposizione esterna globale durante la sua attività lavorativa di 7msv. Io l'ho giudicato idoneo a particolari condizioni ( controindicata l'esposizione dell'apparto visivo al fascio diretto di radiazioni) e vista la dose assorbita, trattandosi di danno deterministico non ritengo effettuare denuncia di M.P., siete d'accordo? 2)Anestesista: 10 anni fa LNH trattato con chemioterapia con remissione completa di malattia, 4 anni fa Ca mammario trattato con quadrantectomia e chemioterapia. L'anno scorso riclassificata da esposto di gruppo A ad esposto di Gruppo B e giudicato sempre idoneo in tutti questi anni.Mi chiedo, avendola visitata e dovendo esprimermi: la classificazione in B puo' giustificare una completa idoneità, vista ovviamente la suscettibilità del soggetto o sarebbe piu' opportuna un giudizio di non idoneità ad esposizione a R.I.?

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti