Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

INAIL: serve un velo pietoso o un referto alla AG?

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2289 volte.

tcam

tcam
Provenienza
Firenze
Professione
Medico Competente
Messaggi
655
  • INAIL: serve un velo pietoso o un referto alla AG?
  • (27/09/2011 23:26)

Non escludo che la mia esperienza sia del tutto isolata e scarsamente rappresentativa e dunque il mio sarà inteso più come quesito che come affermazione di uno stato delle cose.
Tuttavia "da un certo tempo" i nostri colleghi del "Pio Istituto" rifiondano nei luoghi di lavoro, pur con la torbida dizione per cui si richiede il parere del MC per la riammissione alla mansione, lavoratori che tutto sono fuorchè guariti dai loro infortuni e riammissibili al lavoro. In alcuni casi si tratta di esiti di tipo convalescenziale, in altri di lesioni non diagnosticate e bonariamente non indagate, in essere.
Che fare o che facciamo ammesso che la mia non sia una esperienza isolata?
La garvità di ciò che sta accadendo merita, a mio modesto parere, che la questione assuma la dignità che le spetta.
Tcam

Medici indolenti & Aziende Netgroup
https://www.facebook.com/retemedicicompetenti/

brunofarruggia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
38
  • Re: INAIL: serve un velo pietoso o un referto alla AG?
  • (28/09/2011 12:59)

tcam il 27/09/2011 11:26 ha scritto:
Non escludo che la mia esperienza sia del tutto isolata e scarsamente rappresentativa e dunque il mio sarà inteso più come quesito che come affermazione di uno stato delle cose.
Tuttavia "da un certo tempo" i nostri colleghi del "Pio Istituto" rifiondano nei luoghi di lavoro, pur con la torbida dizione per cui si richiede il parere del MC per la riammissione alla mansione, lavoratori che tutto sono fuorchè guariti dai loro infortuni e riammissibili al lavoro. In alcuni casi si tratta di esiti di tipo convalescenziale, in altri di lesioni non diagnosticate e bonariamente non indagate, in essere.
Che fare o che facciamo ammesso che la mia non sia una esperienza isolata?
La garvità di ciò che sta accadendo merita, a mio modesto parere, che la questione assuma la dignità che le spetta.
Tcam

brunofarruggia

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Catania
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
38
  • Re: INAIL: serve un velo pietoso o un referto alla AG?
  • (28/09/2011 13:02)

brunofarruggia il 28/09/2011 12:59 ha scritto:

Non credo che la tua esperienza sia isolata capita anche dalle mie parti creando contenziosi ancora solamente verbali tra mc lavoratore e datori di lavoro.

sosi

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Ascoli Piceno
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
148
  • Re: INAIL: serve un velo pietoso o un referto alla AG?
  • (29/09/2011 17:44)

vi posso assicurare che capita anche a me, io di solito chiamo il medico di base e risolvo il problema altre volte (pochi casi) forzo la mano e lo faccio non idoneo (per 15-30 giorni) a quel punto il lavoratore infuriato si reca all'inail o dal suo medico e la cosa si risolve
saluti

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti