Il portale del Medico del Lavoro Competente

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

vaccinazione antitetanica si rifiutano

Questo argomento ha avuto 3 risposte ed è stato letto 2962 volte.

progettosalute

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • vaccinazione antitetanica si rifiutano
  • (11/10/2011 17:51)

salve, la nostra azienda si occupa di medicina del lavoro e dobbiamo sottoporre a visita medica 3 operai manovali. questi signori non vogliono sottoporsi al vaccino antitetanico perchè "hanno paura della puntura".
ora, sappiamo che possono rifiutarsi se risultano allergici ma non lo sono, come possiamo fare ?

nofertiri9

nofertiri9
Provenienza
Napoli
Professione
Laureato non medico
Messaggi
1256
  • Re: vaccinazione antitetanica si rifiutano
  • (11/10/2011 22:55)

si saprà regolare di conseguenza il MC che li segue. Perchè c'è un MC che li segue come prevede la normativa, vero?

Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

progettosalute

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Napoli
Professione
Azienda
Messaggi
2
  • Re: vaccinazione antitetanica si rifiutano
  • (14/10/2011 09:33)

nofertiri9 il 11/10/2011 10:55 ha scritto:
si saprà regolare di conseguenza il MC che li segue. Perchè c'è un MC che li segue come prevede la normativa, vero?

certo che c'è

nuramedico

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Trento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
2
  • Re: vaccinazione antitetanica si rifiutano
  • (15/10/2011 11:37)

GENTILI COLLEGHI
vorrei chiedere un parere d'interpretazione:
obbligo della vaccinazione antitetanica
2.operai addetti alla fabbricazione della carta e dei cartoni

seconda voi gli addetti alla lavorazionedi di carta e cartone (quindi non fabbricazione partendo dalla materia prima) hanno l'obbligo della vaccinazione??
cioe'

tenendo presente che la fabbricazione del cartone puo avvenire dalla lavorazione della carta . L'OBBLIGO PUO ESSERE INTERPRETAtO ANCHE NEI CASI DI SOLA LAVORAZIONE??? ....

Vorrei essere serena nella decisione che dovro' prendere davanti a pazienti che si oppongono a tutte le vaccinazioni.

Non ultimo ,il contratto del settore e' cartario non metalmeccanico ne' metallurgico pero tutti i dipendenti usano il muletto e fanno carico scarico e trasporto di bobine di carta
proprio ieri un operaio in mia presenza si e' procurato una ferita l.c al cuoio capelluto che ha richiesto 5 punti di sutura ...e non era vaccinato...

In altre aziende di analoga lavorazione ho prescritto la vaccinazione che e' stata effettuata dagli addetti senza sollevare alcun problema ,ora adirittura interpellano il sindacato.


Potete aiutarmi ad interpretare o meno l'obbligo???
RINGRAZIO PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti