Non sono MC di un ospedale quindi non so rispondere al quesito che mi pongo.
Non voglio nemmeno discutere delle modalità delle visite ( io prima faccio gli accertamenti complementari del P.Sanitario e quando sono terminati, max 2-3 giorni, faccio la visita con in mano i documenti) di come vengono espletate; ogni collega si regola come vuole!...e sicuramente non sono io il migliore!
Chiedo solamente se il dipendente di un ospedale debba andare a fare i vari esami( prelievi,audiometrie,spirometrie, ekg, visite varie etc,etc) ,nei vari giorni ,in altri ospedali e/o presidi della ASL , lontani vari Km ,da specialisti indicati dal MC ,con il proprio mezzo di trasporto e in orario fuori dall'orario di lavoro effettivo in quanto unico elemento lavoratore nel proprio turno lavorativo.
Lascio immaginare con quali implicazioni medico-legali in caso di accidente.
Una volta espletati questi esami deve anche "recuperarli" per portarli al MC che lo rivisita e se sono stati fatti tutti,chiude la cartella.
Inoltre se qualche esame ha necessità di approfondimento ,la cartella resta "aperta" sino a che il lavoratore va dal suo MMG e si fa prescrivere il tutto ( ..ticket !!..) e poi si ripresenta al MC.
Insomma io ci vedo un sacco di "violazioni" della legge e un sacco di perdite di tempo ( leggasi denaro pubblico, cioè nostro),un sacco di "RISCHI" accessori, un sacco di indebite richieste (vedi MMG)... insomma un sacco di "casino".
Non so se tutti i ns colleghi che sono MC di ospedali operano in questa spirale pazzesca ma dovete credermi non ho inventato NULLA........
ho sposato un tecnico di laboratorio di un pubblico ospedale !!!!!!!!
Ciao
Mario
Mario
Beh, hai davnti due strade: denuncia o divorzio!
ma solo il divorzio coinvolge tua moglie, voleva dire.
Che mi pare già fin troppo convolta.
Di grazia, ma il Ddl ed il RSPP di cotanta spedalità dove un tecnico di laboratorio corre il rischio di diventar sordo (immagino per la radio a tutto volume, visto che è anche sola), non puliscono da talmente tanto tempo da avere un rischio polveri sia pure PNOC, e dio solo sa che sfozi debba fare se c'è bisogno di un ECG (ma gli apparecchi li sposta lei per portarli all'unica presa? e la MMC per ciò come è stata valutata?), dicevo DdL e RSPP non spenderebbero meno a risistemare ambienti e procedure di lavoro? Eppure, ci avrei giurato che lo scopo delle VDR fosse questo...
Nofer
--------------------------------------------------------------------
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti