Un impiegato che per motivi di servizio si sposta con mezzo proprio (pat. B, ovvio) è soggetto a verifica per assenza di alcoldipendenza? E' obbligatorio dotarlo di pacchetto di medicazione ed eventuale formazione PS?Grazie
Certo!
Beato te che hai queste granitiche certezze. In Lombardia, per esempio, sull'alcooldipendenza, grazie forse a qualcuno che ha compreso quale vaccata abbiano partorito, è attualmente tutto bloccato. Sul semplice consumo di alcool secondo la 125, invece ok, ma anche qui stiamo parlando di un impiegato che si sposta con la sua macchina: quanto, dove, perchè? Non so se personalmente andrei oltre l'anamnesi, se mi facessi l'idea che non è a rischio. Per il corso di PS: se è in giro da solo gli dai un pacchetto medicazione, ma oltre a mettersi un cerotto, cosa può fare? Mica si può rianimare o altro. Non so quanto possa essere utile chissà quale formazione.
io mi regolerei con anamnesi mirata, eventualmente qualche questionario specifico da allegare (tipo il CAGE) in modo da poter ricavare statistiche collettive (ove ci fosse ovviamente più di un operatore) e poco altro - quantomeno, finché non escano delle indicazioni operative più precise. In quanto al pacchetto, sposo quanto dice andrea.b - d'altra parte, ho notato che i concessionari tendono a regalarli con le auto nuove, e "male non fa"
Gipsy il 05/11/2011 07:13 ha scritto:
Un impiegato che per motivi di servizio si sposta con mezzo proprio (pat. B, ovvio) è soggetto a verifica per assenza di alcoldipendenza? E' obbligatorio dotarlo di pacchetto di medicazione ed eventuale formazione PS?Grazie
1)No.
2)No.
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti