salve sono una ragazza di di 30 anni affetta da dermatite e psoriasi alle mani.
ho portato un certificato medico al lavoro nel quale il mio dermatologo attestava la psoriasi e che fattori dermoirritanti come acqua, calore e guanti non traspiranti possono far aggravare la mia situazione.il certificato l'ho consegnato il 5 settembre e ancora oggi sto aspettando la visita del medico competente che senza visitarmi ha andato una lettera nell'azienda dove lavoro dove posso fare tutto, stare a contatto con il calore, acqua, dertersivi con un uso non prolungato di guanti. preciso che sono stata due mesi praticamente in mutua per permettere all'azienda di organizzare con il medico competente e al mio rientro mi hanno messo davandi alla linea self per più di due ore e mezza (quindi fonte di calore) e con i guanti... una volta finito il risultato e stato mano gonfia, nera, rossa...e sono dovuta and al pronto soccoso dove mi hanno aperto l'infortunio per tre giorni.
ma un medico competente si può permettere di dire cio che posso fare senza visitarmi e andando contro ad un dermatologo???cosa posso fare????
Prima di tutto chiedi la visita medica per scritto, con RR.
Se non vieni chiamata a visita rivolgiti al Rappresentante dei Lavoratori per l sicurezza della tua Azienda e se ancora non riesci rivolgiti al Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza della tua Asl
La redazione di MedicoCompetente.it
Se hai fatto richiesta formale di visita a "richiesta" il medico competente è tenuto a visitarti ed a valutare il tuo stato di salute tanto più in questo caso dove risulta evidente che la tua richiesta ha una implicazione lavorativa. Anche io ti consiglio di parlarne con il tuo RLS rappresentante alla sicurezza dei lavoratori e in ultima fase all'ASL competente.
alessandro guerri
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2025 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti