Qualche giorno fa ho sentito che sarebbe stata approvata una nuova norma che ridefinisce il lavoro notturno come l 'attività svolta per almeno 3 ore nell 'intervallo 24-5. Cercando su internet non riesco a trovare nulla e mi piacerebbe sapere che Legge o D.lgs lo ridefinisce (anche perche ' quanto sentito era riportato da un servizio su radioRai). Qualcuno sa qualcosa di piu ' preciso?
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
Dovrebbe trattarsi dello schema di decreto legislativo che recepisce la direttiva europea sull 'orario di lavoro: é stato approvato dal Consiglio dei Ministri in via definitiva, ed è in attesa di pubblicazione sulla G.U.
Paolo Del Guerra
Attualmente è sempre in vigore il D.Lgs. 523/99 ? E ' poi uscito il decreto di attuazione per le categorie "speciali" (polizia, pompieri, ecc...)?
Se i Giusti non si oppongono sono già colpevoli ("Gracchus" Babeuf)
Dovrebbe essere stato pubblicato sulla GU n.87 del 14/04/03 SO n. 61 "Attuazione direttive 93/104/ e 2000/34 concernenti taluni aspetti dell 'organizzazione dell 'orario di lavoro" (ho ricopiato parte dell 'intervento della collega M.Bianchi di qualche giorno fa, qui sul sito).
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
Confermo la pubblicazione come da estremi forniti da .
Purtroppo, una prima lettura conferma un altro mezzo pasticcio giuridico, con relativa gatta da pelare per il medico competente e le "competenti strutture sanitarie pubbliche" (art.11).
Meno male che oggi ci sono anche i medici legali che ci possono dare una mano.
Ecco il link per il testo integrale del D.lgs. 8 aprile 2003, n°66
http://www.gazzettaufficiale.it/g...mgu=87&progpag=2&sw1=0&numprov=66
"L’oro non è tutto. Ci sono anche i diamanti". (Paperon De’ Paperoni)
MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507
Privacy | Contatti