Il portale del Medico del Lavoro Competente

Sezioni del portale

Ricerca

Login

Informazioni

Permesso di lettura:
Tutti gli utenti
Permesso di scrittura:
Utenti registrati

Network

Protocollo sanitario settore alberghiero

Questo argomento ha avuto 2 risposte ed è stato letto 2416 volte.

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Protocollo sanitario settore alberghiero
  • (22/12/2011 19:45)

la domanda è : cameriere ai piani e facchini secondo voi visita periodica annuale o biennale ?
( usano detersivi per la pulizia delle camere e dei bagni oltre a movimentare lenzuola sporche, pulire cestini dei bagni con materiale vario ecc ecc )
perchè in una proposta di un laboratorio (?) viene indicata la vista medica con periodicità biennale

sbaglio qualcosa io ???
gradirei un vostro parere
grazie

bernardo

bernardo
Provenienza
Parma
Professione
Medico del Lavoro
Messaggi
1018
  • Re: Protocollo sanitario settore alberghiero
  • (22/12/2011 20:39)

Piccolofalco il 22/12/2011 07:45 ha scritto:
la domanda è : cameriere ai piani e facchini secondo voi visita periodica annuale o biennale ?
( usano detersivi per la pulizia delle camere e dei bagni oltre a movimentare lenzuola sporche, pulire cestini dei bagni con materiale vario ecc ecc )
perchè in una proposta di un laboratorio (?) viene indicata la vista medica con periodicità biennale

L'art 41 stabilisce per tutti, salvo ove diversamente previsto (VDT), una frequenza annuale. Solo il medico competente, sulla base della valutazione dei rischi, può indicare una frequenza diversa, motivando le ragione. L'organo di vigilanza (a cui peraltro non occorre richiedere alcuna autorizzazione preventiva) può prescrivere una frequenza diversa da quella indicata dal medico competente (quindi, in sostanza, può prescrivere il "ritorno" alla frequenza annuale, se il medico competente ne ha indicata una diversa. Quindi quando si "acquisisce" una nuova azienda, la frequenza di default, salvo che per i videoterminalisti, annuale. Solo sulla base della valutazione dei rischi il medico competente potrà decidere una frequenza diversa.


sbaglio qualcosa io ???
gradirei un vostro parere
grazie

Piccolofalco

Nessun avatar per questo utente
Provenienza
Agrigento
Professione
Medico del Lavoro Competente
Messaggi
359
  • Re: Protocollo sanitario settore alberghiero
  • (22/12/2011 20:44)

meno male pensavo di essere io a non capire più niente dopo tanti anni
per i VDT ... biennale dopo i 50 , quinquennale < 50 anni compiuti
salvo prescrizioni o limitazioni indicate dal medico competente sulla base della prima visita medica
quando secondo voi in soggetti al di sotto dei 50 anni, oltre alla correzione lenti per difetti visivi, può essere indicazione per una visita medica periodica almeno biennale ?
grazie ... mi sento confortato

MedicoCompetente.it - Copyright 2001-2024 Tutti i diritti riservati - Partita IVA IT01138680507

Privacy | Contatti