Una Casa di Riposo ha forti sospetti (quasi certezza da parte del Direttore dire il vero...) che una dipendente operatrice socio sanitaria (addetta all'assitenza di anziani autosufficienti e non) abbia seri problemi di vista...e continua a non portare gli occhiali al lavoro.
Dunque... tale dipendente è stata giudicata idonea alla mansione già prima dell'assunzione dall ULSS di competenza...all'assunzione dal MC della casa di riposo senza limitazioni (ovviamente non sono stati effettuati accertamenti sulla capacità visiva e la sig.ra nulla ha riferito in merito)...
Tali problematiche possono comportare ovviamente rischi sia per la lavoratrice che per gli ospiti...oltre a litigi con i colleghi che sono purtroppo già successi....
Le domande sono:
Che possibilità ha il datore di lavoro per risolvere tale dubbio??
Chi e come può visitare la sig.ra al fine di accertare la sua capacità visiva visto che ovviamente non rientra nelle sue mansioni l'utilizzo di vdt?!
Non credo un problema del genere sia a carico del MC o mi sbaglio?
A sto punto però nemmeno dei medici della struttura pubblica in caso di richiesta del Ddl...
Ringrazio chi volesse dire la sua...
Richiesta da parte del datore di lavoro di idoneità generica al lavoro ex art. 5 legge 300/70 da effettuarsi presso struttura pubblica "terza" quale ad es. ASL o Università
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